Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Acerbis Offroad: nuovi capi invernali per escursioni in moto

acerbis-offroad

I primi freddi e le piogge non sono un ostacolo per chi ha la passione della moto. Importante è attrezzarsi con indumenti tecnici che garantiscano la sicurezza

Acerbis Offroad MotociclistiL’autunno è appena arrivato e con esso arrivano i primi freddi e le prime piogge. Questo, però non vuol dire che la nostra cara moto debba restare in garage in attesa della primavera. Anzi, con un buon equipaggiamento è possibile godersi l’adrenalina che solo una bella escursione su due ruote è in grado di regalare. La prima cosa da tenere in considerazione quando si vuol comprare un indumento tecnico è la sicurezza in moto. Un capo d’abbigliamento per motociclisti deve essere necessariamente sicuro, anche a discapito del fattore estetico. Certo è che anche l’occhio vuole la sua parte, ma bisogna ben distinguere le due cose. Valutare il fattore sicurezza vuol dire conoscere bene le caratteristiche che un indumento deve avere per assicurarsi la giusta protezione. Allo stesso tempo è importante capire che non ci sono capi d’abbigliamento più importanti d’altri, nel senso che ognuno di essi svolge un ruolo ben preciso.

L’importanza dei capi in pelle

La pelle, indispensabile soprattutto in autunno ed in inverno, è un materiale di altissima qualità tecnica poiché, oltre ad essere estremamente resistente allo sfregamento sull’asfalto o su qualsiasi altra tipologia di manto stradale, è il materiale che reagisce meglio ai danni dell’usura. Altri materiali, che garantiscono un altissimo livello di sicurezza sono senza dubbio la cordura e altri tessuti tecnici ad alta tenacità. L’impermeabilità può essere aggiunta o incrementata in un capo d’abbigliamento moto attraverso l’inserimento di membrane realizzate in Nylon PVC, o in Gore Tex e HiTex: quest’ultime due offrono anche una buona traspirabilità dell’indumento.

I pantaloni da enduro Acerbis Offroad

Acerbis Offroad Abbigliamento-motoI pantaloni da moto pensati per la guida sono particolarmente comodi e costruiti con materiali antiscivolo che evitano lo scivolamento del fondoschiena sulla sella durante le frenate violente e il transito sopra le buche. I pantaloni da enduro Acerbis Offroad offrono una speciale protezione dal freddo e dalla pioggia, oltre ad essere comodi e pratici essendo multitasca. Il Neo – Grigio, ad esempio, è un prodotto realizzato in Nylon, supercompattabile, con rinforzi in Kevlar, ed è un capo 100% impermeabile e traspirante.

LEGGI ANCHE  Un'astronave (musicale) all'Arena di Milano

Le giacche

Come per i pantaloni, anche le giacche dovranno essere di un materiale che ne impedisca lo svolazzamento durante la guida. Inoltre devono essere dotate delle relative protezioni su schiena, spalle e gomiti. Questo è il caso delle giacche da enduro Acerbis Offroad, realizzate al 100% in poliestere, con interno foderato in rete ed esterno in poliestere ad alta intensità. Regolabile in vita tramite coulisse, questa giacca da moto ha le maniche staccabili tramite cerniera, 5 tasche (3 anteriori, 1 posteriore, 1 interna) e personalizzazioni rinfrangenti. Queste giacche hanno tutti i requisiti per essere ottimi capi da moto invernali, adatti anche a percorsi fuori strada. Abbinate a dei guanti da moto invernali sono capi perfetti per godersi le giornate autunnali su due ruote, senza temere il freddo e la pioggia.

Leggi anche:

I 60 anni di un mito: la Fiat 500

In Sardegna all’International Bugatti Meeting 2017 si rinnova il mito

Avventura sudamericana in moto

 

Condividi sui social:

Lascia un commento