Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Avventura sudamericana in moto

Avventura sudamericana panamericana

Viaggio in moto per attraversare in solitaria 5mila chilometri di deserti, passi montani e altopiani del Sud America. L’esperienza del giornalista e scrittore Roberto Parodi e del suo amico Andrea Maestri. 

Avventura sudamericana

Un viaggio in moto per attraversare in solitaria 5mila chilometri di deserti, passi montani e altopiani del Sud America. Questa l’esperienza che vivranno il giornalista e scrittore Roberto Parodi e il suo amico Andrea Maestri. Parodi, 50 anni sposato con tre figli, e Andrea Maestri, voleranno a Santiago del Cile e percorreranno in poco più di due settimane e senza alcun mezzo d’appoggio circa 5000 chilometri, un terzo dei quali fuori strada. I due rider, con due moto italiane, ripercorreranno anche molti tratti dell’ultimo Rally-Dakar.
I due motociclisti partiranno da Santiago del Cile e attraverseranno gli altopiani della Calingasta, sotto l’Aconcagua, il monte più alto della cordigliera delle Ande. Poi, in Argentina, sulla leggendaria Ruta 40, che percorre quasi tutto il Sud America da sud a nord, saliranno verso Salta e, proseguendo verso Nord, attraverseranno i deserti salati e i passi montani più impervi. Rientrati in Cile, affronteranno gli spettacolari scenari del deserto dell’Atacama, per poi ridiscendere verso Sud, in direzione di Valparaiso e Santiago dove si concluderà la loro avventura. Un’avventura resa possibile da Uvet, polo distributivo del turismo, da LAN Airlines e TAM Airlines.
Le riprese del viaggio, realizzate in autonomia dai due motociclisti, saranno trasmesse durante le dieci puntate del programma Born To Ride (del quale Roberto Parodi è conduttore) in onda su Italia 2 da maggio e sul blog mediaset www.borntoride.mediaset.it . Si potrà seguire e commentare la spedizione anche sul profilo Twitter di Uvet (@uvetgroup) tramite l’hashtag #panamericana.

LEGGI ANCHE  La passione dei motori romba a Padova
Condividi sui social: