Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Bagliori di eleganza

Bagliori di eleganza

Scintillii lucenti, ricami preziosi, ricerca cromatica nei capi e accessori dedicati alle fashion addicted. Dal kimono alla pochette, alle scarpe e alla borsa.

Bagliori di eleganza. BkiB: il kimono e l’arte di rifiorire ogni giorno

Bagliori di eleganza FN_BkiB_kimono_fiori_fucsia_SS2017Il nero del mistero. Il nero della seduzione. Il nero che all’improvviso si accende. E sprigiona tutta la magia e la vivacità di fiori fucsia, rosa shocking, lampone. Le peonie amate da Hokusai, sontuose e delicate al tempo stesso, aprono le proprie corolle, spargendo note vivaci sulla seta dark. Il kimono di Simona Chiaravalle, designer e anima di BkiB, è tagliato nel più raffinato dei broccati made in Italy. La sua trama tridimensionale regala morbidezza, volume e sensazioni estremamente piacevoli al tatto: una volta addosso, sarà difficile chiuderlo nell’armadio.
I dettagli artigianali sono garanzia di una creazione d’eccellenza italiana. La forma gli conferisce un tocco esotico irresistibile, che ne fa un capo eclettico: house coat ricercato, splendido sostituto di giacche e capispalla per occasioni speciali.
www.be-bkib.com

Bagliori di eleganza. Salice: occhiale 012, un successo annunciato

Bagliori di eleganza salice-012_ITA_nero_RW_RADIUMGli  occhiali 012 di Salice sono  un modello che ha riscosso un grande successo e sarà uno dei cavalli di battaglia dell’azienda anche per questa  stagione. La loro versatilità è ormai riconosciuta, dato che possono essere utilizzati non solo dagli appassionati di ciclismo e mountain bike, ma anche da sportivi di altre discipline. Avvolgenti e leggeri, gli 012 sono realizzati in Grilamid e le aste co-stampate con terminali in Megol, morbida gomma anallergica che permette di assicurarli meglio al viso. In Megol anche il nasello. Gli occhiali 012 possono  montare diverse tipologie di lenti, dalle RW specchiate, in policarbonato UV 400 nm (antigraffio e con trattamento IDRO, assicurano una visuale ottimale in tutte le condizioni meteo) alla polarizzata specchiata multistrato RW/P, dalle lenti fotocromatiche CRX – Chromolex alle IR Infrared, per una totale protezione dell’occhio dalle radiazioni ottiche.
www.saliceocchiali.it

LEGGI ANCHE  L'autunno è sportivo

Bagliori di eleganza. Vera Givèl: seduzioni francesi e fascino mediterraneo

Bagliori di eleganza vera-givel-fina-estDalla raffinata maestria della creativa Veronica Catani, nasce la nuova Collezione Victorian Darling firmata Vera Givèl. Ispirandosi alle ottocentesche serate danzanti parigine, le pochette si reinventano con preziose tracolline bijoux e dettagli dorati, uniti a pellami di alta qualità e colori pop. Un mood eccentrico e raffinato che strizza l’occhio alle atmosfere festose del passato, ammaliato dallo stile dei gioielli e dei fiocchi del XIX secolo. Palette accese e gioiose giocano con sorprendenti motivi rielaborati in chiave sensuale e ironica sulle piattine “Wendy”.
Le illustrazioni, interamente realizzate a mano e stampate su pannelli di pelle, sono incorniciate come piccoli quadri nelle clutch gioiello “Giulie”.

Bagliori di eleganza. Anna Virgili, un sogno che prende forma

Bagliori di eleganza Anna-Virgili-DX9A6763“La borsa deve raccontare la Donna che la indossa. Quando la apri, deve parlare di te. È un oggetto personale, è il tuo oggetto. Inseparabile, insostituibile.” È questa la mission che ispira il brand Anna Virgili, marchio guidato dall’imprenditore Ermanno Gaetani specializzato nella realizzazione di borse, piccola pelletteria e accessori in pelle 100% Made in Italy.
Una storia fatta di artigianalità, attenzione al dettaglio, ricerca e cura della qualità. Creazioni eclettiche ed eleganti, capaci di soddisfare le quotidiane esigenze di ogni donna, un matrimonio tra colori e forme senza tempo. Insieme ai classici della pelletteria italiana – bianco, beige, nero – Anna Virgili osa con i contrasti, accostando al bianco il rosso ciliegia o abbinando arancio, blu navy e tortora in una combinazione cromatica che emana tutto il gusto fresco dell’estate.

Bagliori di eleganza. Calabrone: il nuovo orologio da tasca firmato ooo-Out of Order

Bagliori di eleganza Calabrone-OUT-OF-ORDER_001-8-NE-cordinoQuando si dice “fare un tuffo nel passato”…ebbene si… è proprio il caso di dirlo con ooo-Out of Order,  che  lancia il  nuovo modello, Calabrone, il primo orologio da tasca del brand veneto di orologi, che rivisita un classico maschile in chiave assolutamente moderna. Un modello dal sapore vintage, mood che caratterizza tutte le collezioni firmate ooo-Out of Order, famoso per il concetto del “Damaged in Italy” – cioè “Danneggiato in Italia” – per il quale ogni orologio nasce già con aspetto invecchiato, sia nella cassa che nel cinturino, realizzato grazie ad un brevetto certificato esclusivo dell’azienda.
In Calabrone ogni singolo dettaglio è curato minuziosamente e la scelta dei materiali è sinonimo di alta qualità, valore fondamentale del marchio; cassa in acciaio inossidabile galvanizzato 47 mm, corona a pressione, vetro minerale tropicalizzato, fondello a vista con vetro minerale, movimento Seagull 6497-1 e, come ogni orologio “a cipolla” che si rispetti.

LEGGI ANCHE  L’importanza degli accessori

Bagliori di eleganza. I modelli Castañer: per glamourus party

Bagliori di eleganza Castaner-Natalie308Per le fashion addicted  che guardano rapite le più belle sfilate di Milano, Parigi e New York, indispensabili i sandali luccicanti Castaner, da sfoggiare in  mille occasioni esclusive, cene eleganti e super glamourus party. Pensati per questo mondo scintillante sono i nuovi  modelli Castañer , perfetti per passare da un evento ad una serata su una pista da ballo, eleganti e preziosi e soprattutto “sexy”.
Alla fine degli anni ’60, Lorenzo e Isabel Castañer sono scelti da Yves Saint Laurent a Parigi per realizzare le prime zeppe in paglia della storia. Questa grande innovazione ha trasformato una scarpa da contadino in una creazione moda che ha permesso al brand di decollare definitivamente. Grazie all’utilizzo di materiali naturali, all’attenzione per i dettagli come le cuciture artigianali e le finiture impeccabili, i Castañer hanno trasformato le tradizionali espadrillas in scarpe eleganti, sofisticate e confortevoli.
www.castaner.com

Leggi anche:

Protetti e profumati sotto il sole

Parola d’ordine: Neoromanticismo!

Shopping online: ecco perché lo adoriamo

Condividi sui social: