Lunedì 3 Ottobre 2022 - Anno XX
Buy Tourism Online: in crescita il mercato globale dei viaggi

Buy Tourism Online: in crescita il mercato globale dei viaggi

Si terrà a Firenze il 29 e 30 novembre la decima edizione di BTO 2017. Nella due giorni di incontri 161 appuntamenti tra turismo, innovazione, tecnologia. Come cambia il modello di business nel turismo

Buy Tourism Online poster Bto 2017Il mercato globale dei viaggi quest’anno vale 1,33 trilioni di dollari contro 1,26 del 2016. Negli ultimi 4 anni risulta in costante crescita. Europa (35%), America (31%) e Asia (21%) rappresentano le aree di riferimento del viaggio scelto in rete, un mercato dominato dalle OTA (Online Travel Agency) che anche negli USA hanno superato il 50% dell’intero settore. Questa la fotografia scattata da Phocuswright (dati ottobre 2017) che, insieme ad altre ricerche, verrà approfondita da più punti di vista e da numerosi relatori nazionali e internazionali nella prossima edizione di BTO – Buy Tourism Online. La manifestazione leader del viaggio scelto in rete, giunta al traguardo della 10a edizione, torna alla Fortezza da Basso di Firenze il 29 e 30 novembre. E non è un caso che dal 2008, anno della sua prima edizione, BTO – Buy Tourism Online scelse di stabilirsi a Firenze. La Regione Toscana ha assunto ormai da anni un ruolo di guida in Italia sui temi del turismo digitale e dell’innovazione, leadership riconfermata anche dalla 2a edizione di Ecosistemi Digitali che avrà luogo nel capoluogo toscano il 1 dicembre, e dal recente lancio del nuovo sito del turismo regionale www.visittuscany.com, assoluta novità nel panorama nazionale per concezione e fruibilità dei contenuti.

Buy Tourism Online: connessioni tra turismo e tecnologia

Buy Tourism Online Bto edizione 2016

Una sessione del Buy Tourism Online del 2016

BTO2017 | TEN vedrà quattro Sale e tre Arene, 161 appuntamenti per due giorni di incontri, dibattiti e seminari dedicati alle connessioni tra turismo e tecnologia. I focus di quest’anno saranno dedicati all’Internet Security, all’Asia come mercato emergente e alle applicazioni dell’Intelligenza Artificiale in ambito viaggi. Tra gli ospiti più attesi c’è Paolo Pepper, portiere robot che parteciperà come relatore ad alcuni incontri rispondendo alle domande del pubblico.
Quattro i Saloni di BTO2017 | TEN – World, Serendipity, Focus, Gong! – ciascuno con una sua specifica declinazione, e tre Arene: Governance, Presentation, Innovation. Una visione decisamente internazionale sarà il filo conduttore della WORLD Hall by Toscana Aeroporti, che si aprirà con gli ultimi dati firmati Phocuswright e presentati dal suo ricercatore di punta Douglas Quinby, per la prima volta in BTO. Si parlerà quindi di rivoluzione digitale in ambito viaggi, dello stato del mercato italiano dell’house sharing, analizzandone gli aspetti di crescita e sviluppo. Al tema dell’Internet Security nel settore viaggi sarà dedicato uno degli appuntamenti più attesi; mentre in tema di Intelligenza Artificiale da non perdere l’incontro con Claudio Fadda che presenterà il progetto Watson di IBM, un sistema di cognitive computing che trova numerose applicazioni nel mondo viaggi (in particolare negli aeroporti).
Maggiori informazioni e modalità di prenotazione su: www.buytourismonline.com

Leggi anche:

A Predappio la Casa del Fascio diventa centro di ricerca storica

Senegal, pais de la Téranga interessato al mercato italiano

A Nardò apre il Museo della Preistoria: esposti i più antichi fossili di Homo Sapiens

© RIPRODUZIONE RISERVATA