Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

I migliori videogiochi da utilizzare in viaggio

Videogiochi hands_smartphone

Sempre più italiani si divertono con i videogiochi. Sono moltissime le app che si possono scaricare su smartphone, tablet, laptop. Quando si affronta un lungo viaggio, il videogioco è un ottimo passatempo

Videogiochi travel_trainViaggiare è una passione che appartiene a tantissimi italiani e che, con il sopraggiungere dell’estate, può finalmente esplodere garantendoci un meritatissimo periodo di vacanza. Spesso, chi ha lavorato duro preferisce regalarsi un viaggio all’estero per poter scoprire alcuni dei paesi e delle città più attrattive che il mondo ci offre: quando questo accade, però, le ore di viaggio possono diventare interminabili, soprattutto quando la destinazione della nostra vacanza si trova oltre oceano. In questi casi, come rompere la monotonia in aereo, in nave o in treno? Ovviamente giocando ai migliori videogiochi da utilizzare per un lungo viaggio.
Grazie alle tecnologie moderne tutti noi possiamo contare sulla presenza di device come laptop, smartphone e tablet. Ognuno di essi può essere utilizzato per connettersi alla rete in situazioni altrimenti improbabili. Ed ecco che un viaggio può rivelarsi un’occasione perfetta per sfruttarli e per ingannare le ore che ci separano dalla meta delle nostre vacanze: basta accenderli, navigare in rete (quando consentito) e cominciare ad aggirare l’attesa giocando a tantissimi videogiochi o app ideali perché divertenti e poco impegnativi, dunque favolosi per rilassarci e per evitare di accumulare stress durante il viaggio. Ma quali sono i videogiochi migliori che rispondono a questo obiettivo?

Videogiochi in viaggio

Videogiochi games_phoneInnanzitutto vale la pena parlare dei casinò online: si tratta di alcuni dei browser game preferiti dagli italiani, che hanno l’enorme vantaggio di essere mobile friendly e dunque accessibili anche da tablet e smartphone. Fra le altre cose, non richiedono nemmeno l’installazione e sono giocabili semplicemente potendo contare su una connessione Internet e navigandoli tramite il browser dei vostri dispositivi. Uno dei giochi più amati è sicuramente il blackjack, apprezzato particolarmente per via delle varie strategie che si possono applicare per aumentare le possibilità di vincita. E’ proprio cercando di capire tutte le diverse tattiche di questo gioco che le ore in viaggio trascorreranno in un batter d’occhio. Ma i videogiochi ideali per questo tipo di situazioni non finiscono certo qui. Grazie agli smartphone, infatti, potrete trovare tantissime app per Android e iOS deputate a farvi trascorrere molte ore nella totale spensieratezza. Ad esempio, grandi “classici” come Clash Royale o Cut the Rope – Magic possono rivelarsi un ottimo passatempo per ingannare le lancette dell’orologio. Così come altre app videogioco come Chameleon Run o Finger Hero. Infine, occorre citare anche Framed: un puzzle game eletto come migliore gioco dell’anno niente di meno che da Hideo Kojima, il papà del famosissimo Metal Gear Solid.

LEGGI ANCHE  San Francisco, visitare la città con un’app per smartphone
Leggi anche: 

Rodi: Gioiello del Dodecaneso

Week end a Tirano e Grosio tra arte e storia

Condividi sui social:

Lascia un commento