Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

I benefici di una vacanza presso gli spa hotel

SPA benessere-spa

L’arrivo dei primi freddi fa sentire più forte il desiderio di trascorrere del tempo in una SPA per rigenerare il corpo e alleggerire la mente dallo stress. Non mancano i centri benessere e molti Hotel sono dotati di SPA che combinano soggiorno e benesserer

SPA benessere-spa-2L’uomo è costituito soprattutto di acqua. Un elemento in grado di purificarlo dentro e fuori. L’idea delle SPA di curare l’organismo intossicato depurandolo con l’acqua di una sauna piuttosto che con i farmaci è validissima. Infatti l’uso di elementi naturali, e di un ritmo di vita rispettoso delle funzioni vitali, per rigenerarsi è la soluzione ottimale per sfuggire allo stress. Che cosa può esserci allora di meglio che combinare salute e divertimento in una SPA Hotel?

Gli SPA Hotel

SPA benessere-hotel-sofitel-quiberon-thalassaGli SPA Hotel sono strutture che combinano appunto la possibilità di un soggiorno in località turistiche con momenti da dedicare al proprio benessere in maniera naturale. Questi Centri Benessere di tipo naturale offrono infatti una serie di soluzioni benefiche e depurative, che vanno dalla sauna finlandese ai massaggi, al fitness, ai bagni turchi dell’Hammam orientale. Certo l’aumento di interesse verso questi servizi sta spingendo a trasformare in centri benessere anche strutture alberghiere che non sempre sono in grado di attrezzarsi al meglio e offrire un servizio di qualità. Quindi, volendosi regalare una vacanza benefica e rilassante, probabilmente è meglio puntare su una SPA di alta qualità.

Le SPA di lusso

SPA sofitel-hotel-marrakechkUna SPA di lusso combina certamente qualità e ospitalità al massimo, facendo di una vacanza un momento di grande relax con la certezza di godere dei servizi benessere in un ambiente da sogno. Soggiornare in uno SPA Hotel di lusso Sofitel, per esempio, garantisce che si realizzi tutto quello che si desidera. Tutto è curato con il massimo dell’attenzione per soddisfare al massimo chi sceglie di soggiornare in uno degli SPA Hotel della catena. In questi Hotel la natura la fa da padrona senza togliere spazio alla vivibilità degli ambienti. La cucina è di grande qualità e la scelta è sempre nel rispetto delle specialità locali. L’estetica degli ambienti è un fiore all’occhiello anche nelle composizioni floreali. La convenienza è servita su un piatto d’argento insieme ad un programma fedeltà che premia i clienti affezionati.

LEGGI ANCHE  Pranzi Reali in Piemonte

Differenti tecniche di sauna

SPA benessere-sauna-finlandeseVediamo ora quali sono le diverse proposte in tema di benessere e, nello specifico, in tema di saune. Partiamo dalla sauna finlandese, che prevede cicli di calore e raffreddamento, combinando l’aspetto rilassante e purificatorio del calore a quello tonificante degli intervalli più freddi. Ottima per affrontare la giornata in piena forma, la sauna può essere anche integrata, come nel caso della bio-sauna, dall’uso di erbe balsamiche, o fatta con un’immersione in un ambiente secco, ed è il caso della sauna a infrarossi, che sollecita un’abbondante sudorazione, come se si fosse sotto i raggi del sole estivo. La sauna però va saputa affrontare con una corretta preparazione, che prevede una colazione leggera a base di frutta e di tisane, una completa pulizia del corpo prima, la presenza con sé di un asciugamano sempre soffice e pulito, e una grande dose di calma alla fine, per evitare gli sbalzi di pressione.

Condividi sui social:

Lascia un commento