Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Burro di karitè e relax, consigli benessere per le mamme

Erato Wellness

Trattamenti antiage a onde radio, creme naturali, consulenze di stile: sono alcuni dei servizi presentati all’hotel Boscolo di Milano da Erato Wellness e proposti alle mamme

mamme
Spa, Erato Wellness, Hotel Boscolo, Milano

Quali sono le migliori occasioni, per una mamma, per tornare a prendersi cura di sé e del proprio corpo? Quali prodotti e trattamenti scegliere? Giovani donne alle prese con il primo figlio, mamme super di gemelli o famiglie numerose, casalinghe o lavoratrici: tutte hanno di fronte, soprattutto negli anni della prima infanzia dei bambini, una vita intensa e una buona dose di stress, a livello fisico e mentale. Erato Wellness, circuito di Spa e centri estetici distribuiti in hotel di fascia alta, un po’ in tutta Italia, ha preparato una serie di consigli ad hoc per le mamme. I servizi sono stati presentati, per la prima volta, all’hotel Boscolo di Milano e Mondointasca.org ha avuto l’occasione di testarli.

Essere mamme: idratare la pelle prima e dopo il parto

Idratare la pelleIl corpo e la pelle delle mamme, prima e dopo il parto, potranno trarre giovamento da trattamenti  idratanti, che aiutino a contrastare il rischio di smagliature e segni del tempo. Erato Wellness propone, tra l’altro, la crema al burro di karité Shey-y: quasi un’esclusiva, perché è un prodotto che si trova, a Milano,  al Boscolo e in corso Como 10. Shey-y è una linea di creme per il corpo prodotte in Ghana, da un progetto che coinvolge in modo attivo le donne che lavorano il burro di karitè. Una percentuale dei profitti di vendita, infatti viene destinata ai lavori per costruire scuole. L’idea e il progetto sono di Menaye Donkor, nota al grande pubblico per essere stata miss Ghana; oggi Menaye è  moglie del calciatore Sulley Muntari e mamma.

Muoversi per stare bene

Spa Hotel Boscolo
SPA Hotel Boscolo Milano

Le donne che vogliano intraprendere trattamenti rassodanti e anti-age possono rivolgersi alle onde radio: il servizio è offerto dal dottor Enrico Gandossi e permette, tramite la radiofrequenza, di migliorare il tono e l’aspetto delle pelle in alcuni punti critici.
Gli esperti assicurano che il modo migliore per star bene, recuperare flessibilità e tono muscolare è il movimento. In questo caso, tra le attività fisiche consigliate alle mamme spicca il Pilates: conosciuto da molti come “ginnastica dolce”, è in realtà un sistema di esercizi, anche faticosi, che lavorano su forza, mobilità delle articolazioni, elasticità  muscolare. Il Pilates può aiutare a migliorare la postura e lenire piccoli dolori. A Milano, la scuola The art of Pilates  insegna e divulga il metodo Pilates originale, secondo i dettami del fondatore, Joseph Pilates e di Romana Kryzanowska, sua erede.

LEGGI ANCHE  Milano, domenica letteraria in via Solferino

Curare l’alimentazione e lo stile

buona alimentazioneUn consiglio da non dimenticare per le mamme è l’alimentazione: vi prestano molta attenzione durante la gravidanza e in allattamento, ma rischiano di trascurare le buone abitudini quando il bambino è del tutto svezzato. Un regime alimentare corretto è la base di ogni benessere. Erato Wellness propone gli integratori alimentari di Pura Sana, marchio specializzato in preparati biologici di super food e raw food, come fave di cacao, spirulina, bacche di Goji. Si tratta di prodotti che possono entrare nelle abitudini quotidiane accompagnando una dieta equilibrata; la loro origine è del tutto naturale, il loro apporto in termini di vitamine e nutrienti salutari è buono, quando non ottimo.
Le mamme che vorranno consigli di bellezza e di stile hanno la possibilità di chiedere consulenze personalizzate: le propone Matteo Osso, giovane stilista già molto noto nel settore. Per la cura dei capelli, spesso soggetti a molte situazioni di stress dopo il parto e in fase di allattamento, il consiglio è di rivolgersi agli specialisti del nuovo store milanese Smalto Beauty Lounge.
Per rilassarsi, infine, potranno ascoltare la musica di Alessandro Martire, giovane autore che si è ispirato, nelle sue ultime composizioni, al ritmo del battito cardiaco del feto durante la gestazione.
I servizi Erato Wellness del Boscolo Hotel di Milano sono per ospiti con buona disponibilità economica. L’ambiente della Spa e della piscina stupisce per il design e per l’accoglienza. Erato Wellness avrà in programma altri eventi, con servizi dedicati, in altre strutture benessere della penisola.

Condividi sui social:

Lascia un commento