Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Con Finnair si naviga volando con la rete wireless

Finnair-Airbus-A350-XWB

Su tutti i voli Finnair a lungo raggio dalla primavera prossima sarà possibile utilizzare la connessione internet grazie alla rete wireless di cui verranno dotati tutti gli aeromobili

Navigare a bordoL’anno scorso Finnair, la compagnia aerea di bandiera finlandese, aveva annunciato di voler installare una connessione di rete wireless sulla la maggior parte dei propri aeromobili, per un investimento complessivo di circa 33 milioni di euro.
I primi servizi wireless sono stati attivati sugli aerei Finnair alla fine dello scorso anno a bordo del nuovo velivolo Airbus A350 XWB. Finnair ora inizierà l’installazione del Wi-Fi sui suoi Airbus A330 a lungo raggio, a partire dal mese di ottobre di quest’anno, e si prevede che l’installazione sia pronta per maggio 2017.

 Wireless per tutti da maggio 2017

Wireless“Nel mese di maggio 2017, i nostri clienti disporranno di connessione di rete wireless a bordo di tutta la nostra flotta a lungo raggio. Oltre all’accesso a Internet, avremo una vasta offerta di servizi di intrattenimento a bordo, possibilità di fare acquisti, disponibilità di notizie in tempo reale e altri servizi aggiuntivi a titolo gratuito sul portale Nordic Sky di Finnair”, informa Piia Karhu, direttore dello Sviluppo Esperienze Clientela.
La Panasonic Avionics Corporation, che fornisce già la connessione per la flotta degli A350, è stata scelta come fornitore della connessione wireless sugli Airbus A330. Il collegamento sarà realizzato con tecnologia banda Ku satellitare, che garantisce una connessione di rete globale operativa durante un volo.

Tariffe e costi del nuovo servizio di rete

La connessione internet wireless è gratuita per i passeggeri di classe business, i clienti Finnair Plus Gold e Platinum, e clienti oneworld a livello Sapphire ed Emerald.
I passeggeri di classe Economy possono acquistare l’accesso a Internet ad una tariffa oraria (5 euro / ora) o per la durata del volo (15 €).

LEGGI ANCHE  Il Royal Hotel Sanremo cambia veste sul web

 

Condividi sui social:

Lascia un commento