Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Veregra Street Festival: musica, cibo e divertimento per tutti

Veregra Street Festival

Dal 19 al 25 giugno 2016 a Montegranaro si tiene il Veregra Street Festival, uno dei più grandi ed importanti festival italiani di arte di strada con oltre 100 spettacoli in 8 giorni di programmazione e artisti provenienti da tutto il mondo

Veregra Street FestivalDal 18  al 25 giugno 2016 si svolge la XVIII edizione del Veregra Street Festival, uno dei più grandi ed importanti festival italiani di arte di strada che porta nel centro storico di Montegranaro, nelle Marche, in provincia di Fermo, magia, meraviglia e divertimento. Il Veregra Street Festival propone otto giorni fitti di eventi con più di 100 spettacoli a rappresentare le numerose espressioni dell’arte urbana: teatro di strada, musica, danza, teatro di figura, circo contemporaneo, clown, maghi, fachiri, ventriloqui, spettacoli itineranti e molto altro ancora.
Il protagonista principale del festival è però sempre il numeroso pubblico che ne è fruitore e che diventa artefice di una grande festa sociale che da 18 anni anima un comune ed un territorio amici dell’Arte di Strada.

Veregra Street FestivalLe compagnie che si esibiranno al Veregra Street Festival sono tutte professioniste e provenienti da molte parti del mondo, alcune delle quali invitate nel quadro del progetto di cooperazione europea “OPEN-STREET”. Una novità assoluta dell’edizione è il “Teatro nelle fabbriche”, iniziativa che nasce con l’intento di legare, in un’ottica di promozione turistica, l’arte di strada all’arte della scarpa, espressione produttiva per eccellenza del territorio. Nei giorni 21 e 22 giugno alcune aziende accoglieranno nei loro outlet il clown Andrea Sbrok ed altri artisti mostrando al contempo le tecniche e le modalità di lavorazione del prodotto simbolo per eccellenza del territorio.

Dal 2013 il Festival propone anche con successo la sezione “VEREGRA FOOD” con eccellenze enogastronomiche del cibo della tradizione e del cibo di strada regionale, nazionale e internazionale.
Il Veregra Street Festival coinvolge sempre tante persone, associazioni culturali e commercianti che propongono numerose iniziative collaterali quali con mostre, le sezioni dedicate alla filosofia e alla matematica, stage di pizzica e tamburello, i Giochi di Strada per i bambini, flash mob dimamici e mercatini artigianali

LEGGI ANCHE  Genova, al via il Circumnavigando Festival

Maggiori Informazioni:

Tutti gli eventi sono gratuiti.
www.veregrastreet.it

Condividi sui social:

Lascia un commento