Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Brrr… che freddo!

Capi e accessori Hanita-cover

Affrontiamo freddo e grigiori con capi caldi e imbottiti, cappelli protettivi, eleganti accessori colorati

Capi e accessori. Il caldo inverno di Hanita

Capi e accessori HANITAPer l’autunno inverno 2017 Hanita propone piumini da indossare di giorno, ma anche di sera con abiti e gonne ultra chic. Giubbotti imbottiti ed avvolgenti come una calda e preziosa coperta. Modelli corti, che rievocano gli anni ’80, oppure, trapuntati, iper voluminosi, a rombo o imbottito.
Pensati per affrontare l’inverno più freddo, i cappotti e i piumini sono arricchiti anche da dettagli in morbida pelliccia ecologica.
Un piumino color melograno in piuma con collo avvolgente e staccabile si abbina ad un bomber piumino color marrone a rombi con dettagli sporty e collo in eco pelliccia zebrato staccabile. Ma anche un cappotto color panna in lana doppiopetto con morbido collo/cappuccio avvolgente, oppure un cappotto color cipria in lana e cachemire con collo in eco pelliccia motivo a quadri staccabile.
www.hanita.it

Capi e accessori. Maison Milano: Sciarpe e Foulard all’insegna della raffinatezza

Capi e accessori Maison-Milano-Palladia-Blue-e-Foulard-MosaicLo studio accurato delle grafiche, d’ispirazione geometrica, la ricercatezza dei materiali utilizzati e la scelta di una produzione che sviluppa ogni singolo passaggio su territorio italiano, costituiscono le fondamenta delle Collezioni Sciarpe e Foulard Maison Milano.
Una cura attenta dalla filatura alla confezione, rigorosamente Made in Italy, una tessitura jacquard distingue i capi, in cui il motivo del logo acquisisce lucentezza ed opacità, in funzione della trama del filo di cui la creazione stessa è composta. Lana per il 46% e seta per il restante 54%, in un gioco di tessitura capace di movimentare un’ampia superficie quadrata di 140×140 cm. Un’idea di continuità e permanenza che vede prendere vita il motivo su fondo panna, nero e turchese, in cui la presenza per esteso del logo Maison Milano caratterizza i due lati diagonalmente opposti.
Un accessorio vezzo di stile ed eleganza, capace di esprimere personalità a seconda di come lo si indossi, dal nodo semplice, al giro con nodo, al doppio giro, al nodo alla francese o più semplicemente incrociato, in ogni caso dettaglio di classe e raffinatezza.

LEGGI ANCHE  In piena forma!

Capi e accessori. Doria 1905 back to classic!

Capi e accessori DORIA1905-Back-to-ClassicLa collezione Doria 1905 trae linfa creativa dalla rivisitazione del suo importante passato e dallo studio degli archivi storici dell’azienda. Come vuole la tradizione artigiana, ogni forma di berretto è realizzabile in diversi tessuti per interpretare ogni stile. La filiera produttiva si sofferma con cura in ogni fase, dal taglio in sbieco in alcuni particolari complementi, alla cura dello stiro sulle antiche forma di legno, dalla ricercatezza delle fodere che riportano il crest stampato all’originale scudetto Doria 1905, alla spazzolatura finale, rigorosamente manuale e su legno, riservata ad ogni copricapo.
L’ispirazione si traduce in tessuti caldi dalle disegnature tradizionali declinate in un gusto disinvolto, grandi chevron ton-sur-ton per caps tascabili, Prince-of-Wales che giocano con righe colorate dal gusto retrò e inaspettati loden in disegni tartan dedicati a un gentleman d’antan. Come sempre anche la palette cromatica della collezione rende omaggio al territorio salentino, alle sue fragranze e ai suoi sapori: Mostarda, Zafferano, Negroamaro, Malvasia, Fondente, Tufo, Fumo, Notte, Marino, Cipria, Oliva e Bosco, colorano i cappelli e gli accessori per creare una collezione raffinata, unica e preziosa. www.doria1905.com

Capi e accessori. Le proposte YNot per i regali

Capi e accessori Ynot-359Una lunghissima lista di regali da preparare… per amici e parenti esigenti e non sempre facili da soddisfare. Allora perché non scegliere un prodotto YNot?: dalle shoulder bag, ai bauletti; dalle pochette alle postine, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Stampate o monochrome, hanno il potere di trasformare anche i look più piatti e semplici.
Tante le varietà di capi e accessori glamour che lasceranno a bocca aperta, accontentando tutti i gusti ed esigenze! Piacerà la classica due manici stampata con immagini ispirate alle grandi città del mondo, la tracollina dai motivi sobri di carattere geometrico, come gli ultimi motivi ispirati a scritte poetiche. www.ynotmilano.it

LEGGI ANCHE  Eleganza in “vista”
Leggi anche:

Praticità ed eleganza

Sportive con glamour

Intriganti provocazioni

Condividi sui social:

Lascia un commento