Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Dandy e sofisticate

Donne dandy Cettina

Donne dandy dinamiche e sofisticate che vivono una moderna femminilità. Per loro sete a micro stampe cravatta, cuoio e camoscio, orologi piatti, nappe e frange di pelle

Cettina Bucca “Lava dell’Etna” per donne dandy dalla forte femminilità

Donne dandy Cettina-BuccaIl punto di partenza della nuova collezione FW2017/18 di Cettina Bucca è l’Etna, storico vulcano che si erge maestoso sulle terre siciliane. Le sue cime fumanti di lava ardente ed i suoi pendii ricoperti di neve iridescente dominano il territorio circostante, sprigionando energia pura.
Proprio da questa forza vitale si sviluppa il carattere della nuova collezione dalla personalità decisa, impetuosa ma anche vivace ed armoniosa, come lo sono gli antitetici elementi che si combinano in questo spettacolo della natura e della terra. Ogni elemento naturale viene inevitabilmente tradotto, per donne dandy e sofisticate, in colori e tessuti ricercati e reinterpretati. La seta, leggera e morbida, si declina attraverso l’intera collezione in gonne, camicie e abiti dalle silhouette classiche anni ’50, fedeli allo stile della designer, ma si rinnova in micro e macro stampe di ispirazione anni ’70 per disegni e colorazioni. Compaiono anche lana e velluto su capispalla, gilet, maxi cappotti e caban, che richiamano i tessuti di ispirazione seventies.
www.cettinabucca.com

Novità rigorosamente handmade per la collezione La Martina

Donne dandy La-Martina-BonaerensaCome per il ready-to-wear, gli accessori La Martina procedono sulla strada di un viaggio in terre ed epoche lontane, sempre però in linea con le ultime tendenze. Per questa collezione l’ispirazione parte dall’esplorare le colonie inglesi in India a cavallo del XIX Secolo, epoca e contesto in cui la disciplina del Polo, di cui La Martina da oltre trent’anni è ambasciatrice, raggiunse il suo status di sport d’agonismo. Lo spirito da globetrotter definisce dalla sua nascita il marchio La Martina, e si riflette nei dettagli e nei materiali prediletti per comporre la propria rosa di capi e accessori, realizzati nel pieno rispetto di standard qualitativi elevati. I materiali utilizzati per questa stagione sono quasi esclusivamente pellami di origine diversa, primo fra tutti il pregiato buttero, e camosci, tinti di nuances calde come il cuoio e il testa di moro, ma anche blue navy e carbone.
www.lamartina.com

LEGGI ANCHE  Belle, profumate e protette!

Locman presenta 1960 Lady: l’orologio della ‘dolce vita’

Donne dandy Locman-1960-LadyCipriaL’orologio della ‘dolce vita’ oggi anche small size. Dopo il successo riscosso dal modello 1960, Locman rilancia e propone la collezione dedicata ai “Fabulous Sixties” arricchita della linea Lady per le donne dandy. All’orologio maschile con la cassa di 41 mm di diametro, si affianca una cassa più piccola, dal diametro di 32 mm, perfetta quindi anche per i polsi più minuti. Design elegante, linee pulite ed essenziali, la collezione Locman 1960 interpreta le atmosfere dei nostri giorni, così vicine a quelle dei primi anni Sessanta, il decennio più glamour di sempre. A questi valori e a questo stile si rifà Locman con la collezione 1960, una linea di orologi con cassa piatta in acciaio lucido o golden rose, abbinata a un’ampia scelta di cinturini in pelle o nylon, declinati su una palette di colori molto vasta, che va dalle tinte pastello dedicate al pubblico femminile ai più sobri colori nero e marrone. Per un uso più sportivo Locman propone un bracciale in acciaio inossidabile in finissima maglia Milano, dotato di una chiusura che consente di regolarlo in modo semplice e veloce, senza il problema delle maglie da aggiungere o togliere, caratteristico dei bracciali tradizionali.

Deichmann, look per le donne dandy 

Donne dandy Deichmann-BrogueBrogue e dandy non stringate sono la proposta autunnale di Deichmann. Fiocchi, frange di pelle e nappe impreziosiscono i nuovi modelli della collezione autunnale con tocchi fashion ed eleganti. Suola in gomma, ecopelle e inserti vernice nei colori del rosso e del grigio con frange e nappe: sono i dettagli che attirano l’attenzione e rendono questi modelli ideali per un incontro di lavoro o per una serata glam. Per un look più trendy il modello nero, con decorazioni vistose come borchie e brillanti è decisamente più strong. La slip-on, scamosciata, con suola spessa in gomma intervallata da glitter è un modello comodo e facile da indossare: sarà il vero passepartout dell’intera giornata.
www.deichmann.com

LEGGI ANCHE  Conservare abbronzatura e bellezza a vacanza finita
Leggi anche:

Il piacere di farsi belli!

Una elegante femminilità

Caravaggio a Milano: la mostra più attesa a Palazzo Reale

Condividi sui social:

Lascia un commento