Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Botta & Corsivo sui titoli dei giornali

Botta-&-Corsivo-Corriere-media-group

Vicendone e vicenduole aventi (molto, o poco) da spartire con la cosiddetta Industria del Tempo Libero. Botta e Corsivo a commento dei titoli e delle notizie riportate dal Corriere della Sera

Botta & corsivo Mantenere-AbbronzaturaBotta & Corsivo: 26/8 … “Guida al benessere”“Rientro in città, l’abbronzatura ‘lunga’ … rimozione delle cellule morte, il ‘protocollo’ da seguire”“Sopracciglia grandi, ecco come farle”.
Provoca un certo piacere sapere che, secondo il “Corriere della Sera”, per Benessere si intende tornare in città con l’Abbronzatura Lunga, nonché sapere come Ingrandire le Sopracciglia.

Botta & Corsivo: 26/8 “Il pugile contro il lottatore a Las Vegas … L’ultimo nonsense dello show business”.
Turisticamente parlando, Las Vegas è la località più inventiva del mondo, baby…. Da non stupirsi nemmeno se un giorno vi organizzassero un match tra Tarzan e il Corsaro Nero …

Botta & Corsivo: 26/8 … “In Viaggio” (organizza il ‘Corriere della Sera’) “Dubai e Abu Dhabi dal 27 al 31 ottobre 2017”, “hotel 5*, 3cene, 2 pranzi, escursioni e ingressi, trasferimenti, guida locale, tour leader + un esperto del “Corriere”. A partire da € 2.390 (!?!?, 5gg…ndr) a persona”.
Il resto mancia (ça va sans dire… da sceicchi…).

Botta & Corsivo Milano-Chiesa-S-Maria-delle-Grazie
Milano, Chiesa di S. Maria delle Grazie dove si trova il Cenacolo Vinciano

Botta & Corsivo: 28/7… “Bookshop chiusi a Brera e al Cenacolo per sette giorni … sciopero dipendenti società appaltante servizi aggiuntivi … poche unità (sette in tutto) precarie” per le quali neppure le clausole di garanzia inserite nel contratto d’appalto sono state sufficienti a evitare i ‘licenziamenti facili’…”.
Mah!

Botta & Corsivo: 28/7 … “In provincia di Monza … Emergenza piccioni a CamparadaMulte a chi li nutrein passato l’allarme per la presenza dei piccioni era scattata a Udine, Chieti e Città di Castello dove il sindaco era arrivato ad autorizzare l’abbattimento …”.
PP Piccioni Pirla … gli basterebbe travestirsi da migranti Colombe (della Pace), avvertire il ministro Minniti e volare a Milano laddove in piazza del Duomo trovano (pure) i turisti che fanno a gara per abbuffarli …

Botta & Corsivo: 28/7 … “Le super nozze da 25 milioni. In Puglia”.
Antan, da quelle parti, si diceva “Fare le nozze coi fichi secchi”….

Botta & Corsivo: 28/7 … “Noi con lo stipendio, ma senza lavorare”….
Più facile che girare il mondo senza uscir di casa….

Botta & Corsivo: 28/7 … “Le violenze di Rimini: è caccia a 4 nordafricani … Le notti a rischio nei bagni della riviera ‘Puntano chi va al mare e picchiano’ … Un azzardo avventurarsi in spiaggia, ‘La zona ormai in mano a bande di maghrebini’…”.
Altro “Mah” … nonché un pensierino: il Maghreb è più vicino alla Spagna (che all’Italia) eppure … e una lacrimuccia, ‘amarcodando’ la Rèmmin/Rimini di Fellini …

Botta & Corsivo: 28/7 … “Andrea Berton … L’estate da Chef? Sto in cucina per chi è in ferie”.
E chi è in ferie, prima di partire è passato in banca per fare un mutuo per andare a mangiare da Andrea Berton…

Botta & Corsivo Vienna
Vienna

Botta & Corsivo: 28/7 … “In Viaggio” (organizza il ‘Corriere della Sera’) “Vienna dal 19 al 22 ottobre 2017,  hotel 5*, 2cene, escursioni e ingressi, trasferimenti, guida locale, tour leader… Quota di partecipazione “Volo + Tour” (ma non ‘stanno fermi’ a Vienna? ndr) a partire da €1.290 (!?!? ndr) a persona”.
Ma simile quota oltre che ‘a partire’ potrebbe comprendere anche il ritornare  …
P.S. (Umile commento di un ex addetto ai lavori…). ‘Titolo’ del Viaggio: “I volti segreti di Vienna”, dopodiché (e sempre che a Vienna non si arrivi la sera del 1° e non si parta il mattino del 4° giorno…) la metropoli austriaca è talmente grandicella da potersi escludere che (in 2 gg 2) oltre alle solite canoniche chicche da vedere resti pure il tempo per i “volti segreti” (se non che, ohibò, il “Corriere” tutto può…)..
(ennesimo) Mah.

Leggi anche:

Il Corriere vende le gite e anche le formiche viaggiano

Cronache agostane 4: info inutili e Casini senza fine

Cronache agostane 7: Mission Possible nelle romagne

LEGGI ANCHE  Viaggi, turismo e d’intorni dalla lettura dei giornali
Condividi sui social:

Lascia un commento