Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Emozioni al centro per rilanciare il turismo nel cuore dell’Italia

Emozioni al centro Montefalco (Perugia)

Federalberghi sceglie di affidarsi al mondo del web per promuovere il turismo nel centro Italia colpito dal terremoto. E’ stato realizzato ‘ Emozioni al centro ’ uno spot che girerà su Facebook. Si potranno postare foto, video suggerimenti.

Emozioni al centro Bernabò-Bocca
Bernabò Bocca

Emozioni al centro è lo spot video che Federalberghi fa girare su Facebook per promuovere il turismo nel cuore dell’Italia duramente colpita dal terremoto dello scorso anno. La provincia di Rieti insieme alle regioni Abruzzo, Marche e Umbria sono pronte ad accogliere visitatori e turisti nei suoi bellissimi territori. “La campagna Emozioni al centro è concepita sul principio della condivisione”, ha dichiarato Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi nel presentare il progetto a Roma. “Vi sono luoghi che conservano un eccezionale appeal e meritano di essere scoperti, ma possono risultare ancora più invitanti se condivisi dagli stessi visitatori. In qualche modo condividere ciò che è bello e fruibile è un atteggiamento che può diventare virale e indirettamente può anche contribuire a farci intraprendere la strada dello sviluppo”. Nei mesi scorsi Federalberghi ha sollecitato l’intervento delle istituzioni a sostegno del comparto. “Oggi – ha aggiunto Bocca – vogliamo affiancare in modo fattivo gli imprenditori impegnati quotidianamente nella realizzazione di un’offerta competitiva, stimolando l’interesse turistico verso questi territori”.

Emozioni al centro Ascoli-Piceno-Piazza-del-Popolo
Ascoli Piceno

Secondo Federalberghi una campagna sul web è ideale per riportare i turisti in quei territori che hanno subìto danni strutturali e cali di fatturato a doppia cifra. “Attraverso questo filmato abbiamo immaginato un racconto, capace di trasmettere i colori e la bellezza del centro Italia, condividendo a nostra volta l’entusiasmo che spendono ogni giorno i professionisti dell’ospitalità. La nostra è una proposta creativa che invita a condividere le emozioni suscitate dai luoghi” conclude il presidente di Federalberghi. Emozioni al centro è lo spot che consegna il racconto della bellezza e la godibilità del “cuore dell’Italia”. Tutti i visitatori dei territori delle quattro regioni vengono invitati a postare foto, video, racconti, suggerimenti e idee di viaggio per un passaparola che deve indurre all’emulazione e quindi alla scelta di una vacanza in quei luoghi da parte di altri utenti internet che condivideranno i messaggi.

LEGGI ANCHE  Federalberghi Puglia invita a votare ‘Si’ contro le trivelle
Leggi anche:

Pesaro Urbino l’Italia in una provincia

Montagna e bike. Pontedilegno-Tonale diventa Bike Resort

Vedi Napoli e poi… Vivi!!

Condividi sui social:

Lascia un commento