Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Viaggi, turismo, Rai e scandali vari del Belpaese

Rai Bre_Be_Mi

Mary Helen Woods è andata a Philadelphia per la Convention Democratica. Bremebi e turismo automobilistico, chi pensava che i benzinari fossero dei pirla è il caso che si ricreda. La Rai e gli stipendi grassottelli a chi non fa nulla. Una volta il Milano–Torino era un cocktail: Vermouth rosso e Campari. Il 2 agosto è la festa degli uomini

Rai Maria-Elena-Boschi
Mary Helen Woods

A proposito di Viaggi
… anche all’estero, Mary Helen Woods (Maria Elena Boschi) è andata a Philadelphia per la Convention Democratica (tradotto dall’aretino in english, siamo o no negli States?) è sempre una bella gnocca (però la foto con Clinton –Corriere online, 28/7- è venuta piuttosto scura …).

A proposito di Turismo Automobilistico (e di pieni di carburante in auto che non ci sono) chi pensava che i benzinari fossero dei pirla è il caso che si ricreda …
Sono (già) trascorsi due anni (dall’apertura) e sull’intero percorso della ormai arcinota (stante lo scarsissimo traffico di automobili, recentemente ne sono state avvistate due vicino a Brescia) Brebemi non c’è nemmeno un’area di servizio.

Rai Rai-antenneCome se fosse (soltanto) il 1° degli scandali deturpanti il Belpaese, si fa un gran fracasso sulla vicenda dei quei poveretti lavoranti alla Rai e cuccanti grassottelli (almeno per chi campa con 1000 euro al mese) stipendi senza fare una beata fava di niente …
Dimostratasi la sua ormai quasi totale inutilità (stante la massiccia presenza in tutto il Belpaese di tivù e di radio e di radiotivù private fornenti continue ed esaurienti giornali radio e info, sovente migliori di quelli della Rai, non parliamo poi dello Sport, di cui a ‘Mamma Rai’ son rimaste ben poche esclusive) e datosi che la Rai costa pure al ‘poppolo’ italiano un fracco di danèe (di cui una gran bella fetta va a finire nelle tasche di chi -a fronte di nulla fare tutto il mese- il 27  si ritrova con stipendi grassottelli), tutto ciò premesso, perché mai questa Rai non la aboliscono?

LEGGI ANCHE  Dizionario alfabetico di fine anno: dalla ‘Q’ di Quando intraprendere un viaggio alla ‘Z’

Dopo aver consultato una capace sfera di cristallo (ci starebbe dentro Mattarella anche senza dover fare più spallucce del solito) questa balda rubrica sa già cosa accadrà a Milano a Ferragosto.
Negozi & ristoranti (tutti, o almeno il 99%) chiusi, e Corriere che ‘depreca’…

Una volta il Milano – Torino era un cocktail (Vermouth rosso & Campari)…
Adesso è una (feroce) lotta tra le due città a fregarsi a vicenda, eppertanto sembra che Milano abbia fottuto a Torino il Salone del Libro, dopodiché sarà Torino a fottere qualche manifestazione a Milano (perché no il Salone del Mobile?, e va là che vai bene (dopodiché resta solo da ricordare che “Tra due litiganti…”).

Queste modeste Spigolature invitano i cortesi lettori di Sesso Macho a festeggiare (come da lunga tradizione nelle campagne piemontesi) la Festa Degli Uomini, per la precisione il 2 agosto (sulla cui origine si rimanda a quanto segue …)
Dalle parti di Alessandria, tempi napoleonici (la battaglia di Marengo), l’imperatore decide di mettere un po’ d’ordine sull’aspetto dei suoi soldati (i celeberrimi Groignards) e ordina che i due (detti in Emilia) Marroni siano posizionati nella parte sinistra dei (tremendamente attillati) pantaloni, da cui, in francese, l’ordine “Les Deux à Gauche!”, se non che gli umili contadini mandrogni (dell’alessandrino) capirono abbastanza bene che ‘Deux’ voleva dire ‘Due’, ma pensarono che “A’ gauche!” volesse dire “Agosto”. E fu così che nel Vej Piemont il 2 Agosto divenne la Festa degli Uomini!!!

Condividi sui social:

Lascia un commento