Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Consigli ai turisti in partenza per la Turchia

partenza ankara sede poilizia

A turisti, e non turisti, in partenza per la Turchia, Mondointasca fornisce un estetico e igienico suggerimento. A proposito del Corriere, Bonomi, sconfitto dalla capitale dell’Egitto, diventa pure alpinista e come capo cordata ricorre. Come faremo a star senza i commenti di Montezemolo sulla Ferrari. Ci resta la poesia è universale

partenza militari-turchi-arrestatiAi turisti in partenza per la Turchia, Mondointasca fornisce un (estetico, e igienico) suggerimento …
Vestire maglieria intima di bucato. Sarebbe infatti poco estetico (ed elegante) finire ancorché casualmente in una retata inventata da Erdogan e ritrovarsi steso per terra in mutande non prive di qualche ‘bolletta’ …

A turisti, e non turisti, in partenza, e non, per la Turchia, Mondointasca invia una (accorata) domanda (sempre a proposito di quei turchi stesi, proni, per terra con su soltanto gli slip).
Dite la verità: credevate, eh, che, a XXI secolo inoltrato il cosiddetto genere umano avesse (finalmente) fatto un passo avanti?

A proposito di comprare il Corriere (non all’edicola), scazzatissimo per la sconfitta a opera della capitale dell’Egitto (Cairo), Bonomi (ma, come già a lungo precisato, non quello di Mondointasca) è diventato pure alpinista.
… e da Capo Cordata (Corriere della Sera -ormai di Cairo… -, il 22 luglio, pag. 39 riporta che) “Ha presentato esposti in Consob e alla Procura”. La sconfitta qualunque essa sia alla fine brucia sempre.

partenza Luca-Cordero-di-Montezemolo
Luca Cordero di Montezemolo

Come faremo a stare senza?
Luca Cordero di Montezemolo ha dichiarato (lo riporta il Corriere del 21 luglio) che per un po’ non parlerà della Ferrari.

All’Alitalia ‘have a dream’, accarezzano un sogno …
… che, oltre a non parlare della Ferrari, il loro presidente Montezemolo non parli (né si interessi) della Compagnia (in tal caso sarebbe forse la prima volta che Alitalia va in utile …).

A dar retta al Corriere della Sera online (“Ora al mio amico Donald Trump servono i soldi”, 21 luglio) nessuno può scartare l’ipotesi di un’alleanza Trump – Briatore.
Parimenti sarebbe arduo escludere un Ticket Elettorale “Maciste – Corsaro Nero”.

LEGGI ANCHE  Turchia, scoperto mosaico di epoca romana

La poesia è universale, eterna e variè …
“Tanto gentile e tanto onesta pare…” (Dante Alighieri, “Vita Nova”). “Vuoi fa er frocio cor culo degli artri”. (Stefano Ricucci, “I furbetti der quatierino”).

Condividi sui social:

Lascia un commento