Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Al Comune di Roma si rimescolano le carte

Comune di Roma Roma-Colosseo

A Roma si stanno affrettando a fare una copia del Colosseo. Erode Attico letterato e politico ateniese, figlio di Tiberio Claudio Attico ha suscitato l’interesse del cardinal Bertone. A Porta a Porta Vespa ha punto Brunetta. Ambra Angiolini ha un nuovo moroso. Aforisma

Al Comune di Roma va di gran moda un gioco di carte (opportunamente riveduto e corretto).
Ruba-mazzetta.

Al Comune di Roma grande scoperta di enorme importanza politica: trovato un dirigente onesto!
Tra il ribrezzo degli altri suoi colleghi l’anima bella è stata subito trasferita al manicomio.

Comune di Roma Attico-Roma-centroAl Comune di Roma si stanno affrettando per fare una copia del Colosseo.
Ancora qualche giorno e Mafia Capitale si frega l’originale.

Erode Attico (177 – 101 d.c.) fu un letterato e politico ateniese, figlio di Vibullia Alcia Agrippina e di Tiberio Claudio Attico.
Sembra che, al solo leggerne il nome, il cardinal Bertone abbia chiesto dov’era nel Comune di Roma, se il terrazzo era ben esposto al sole e quanto costava …

L’Enac (quella che sa tutto sugli aerei) ha detto che nel 2015 (+ 5% sul 2014) …
… hanno volato quasi 160 milioni di cittadini del Belpaese di cui la metà Loucòs (quindi tra Ryan & Easy) mentre AZ si difende sui “Nazionali” (ma è “indietro” di 7 milioni, di passeggeri, appetto alla Ryan). Grave lacuna, l’Enac non specificato se tra quei 7 milioni che preferiscono Ryan c’è (anche) Montezemolo (con quel ciuffo sbarazzino, che però rimette regolarmente al suo posto mediante gestualità sincronizzata …).   

Comuni di Roma Alitalia-MontezemoloUn incazzatissmo Vito Riggio (capo dell’Enac, vedi sopra) ha detto che “Alitaliia va sostenuta!” aggiungendo “Basta invocare Ryan Air!”.
Se non l’avesse detto si sarebbe incazzato Montezemolo.

Le belle serate tivù degli italiani (ma un buon libro proprio no?) …  a Porta a Porta (meglio chiuderla … certi spifferi …).
A Porta a Porta (“lo dicono i giornali”) Brunetta incazzatissimo s’è alzato in piedi (scendendo giù dalla sedia) e Vespa l’ha punto …

LEGGI ANCHE  Per l’estate impariamo dagli inglesi

Melissa Satta ha sposato Boateng …
Ma visto che ‘sto connubio lo menano da tempo, la notizia non fa più notizia, imperocché sarebbe stata davvero notizia la news che Boateng aveva sposato Brunetta (oltretutto con quel cognome così femminilmente ammiccante … la brunèta in gondolèta ) mah…

Grande scoop del Corriere! Ambra Angiolini ha un nuovo moroso …
News tanto tragicamente demenziale da suggerire a questa rubrica un’autocensura fino al mese prossimo (se proprio vuole, il Corriere, certe cose continui a pubblicarle lui).

Aforisma finale doppio
“Se crediamo in cose assurde, commetteremo azioni atroci”. Voltaire.

 “Dogma”: una bugia ripetuta in tono imperioso e conculcata in modo autoritario nella mente di una o più persone che credono di credere quel che qualcun altro crede. Hubbard.

Condividi sui social:

Lascia un commento