Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Fabio Barone alla conquista della Cina con la Ferrari 458

Ferrari 458

Presentata in Fiera Roma la nuova sfida del pilota Fabio Barone: dopo il record del mondo conquistato lo scorso anno nei Carpazi, tenterà una nuova impresa da World Guinness sulla Tianmen Mountain Road, in Cina

Fabio Barone
Fabio Barone con la Ferrari 458

E’ stata definita la “strada più pericolosa al mondo” ed è proprio per questo che il pilota romano Fabio Barone, presidente del club Ferrari Passione Rossa, l’ha scelta per tentare un record del mondo di velocità. La sfida sulla Tianmen Mountain Road in Cina è stata presentata nei padiglioni di Fiera Roma, in occasione di Supercar, il salone dell’auto non convenzionale.
Accompagnata da una spettacolare scenografia, ha fatto il suo ingresso fra il pubblico la Ferrari 458 Italia con la speciale livrea disegnata appositamente per il record. Il primo a congratularsi con Barone per l’ardita iniziativa è stato Pietro Piccinetti, nuovo amministratore delegato di Fiera Roma. Alla presentazione sono intervenuti anche l’attrice Roberta Scardola, protagonista de “I Cesaroni” e i comici Pablo e Pedro, balzati alla notorietà con Zelig.

Tianmen Mountain Road: l’ingresso del paradiso

Tianmen Mountain Road
Tianmen Mountain Road

Già lo scorso anno Fabio Barone aveva scritto il suo nome nel Guinness World Record, coprendo in 9 minuti e 13 secondi un percorso di 13 km sulla Transfagarasan, Romania, definita dalla trasmissione TV “Top Gear” come la strada più bella del mondo. Questa volta, l’impresa si svolgerà addirittura in Cina, dove Fabio Barone e la sua squadra rappresenteranno ufficialmente l’Italia. L’iniziativa ha ricevuto, infatti, anche il patrocinio del Consolato Generale d’Italia a Canton.
“La molla è quella di scrivere un’altra pagina del World Guinness Record”, annuncia Barone, pilota romano e presidente del più importante sodalizio di clienti Ferrari: il club Passione Rossa.
“Questa volta porterò la mia Ferrari in Cina, perché sono affascinato dalla pericolosità della Tianmen Mountain Road: novantanove curve a oltre 1.800 metri di altezza senza nessun tipo di protezione o guardrail, novantanove curve che conducono all’incredibile ‘Porta del Paradiso’, un meraviglioso arco di roccia naturale, profondo 70 metri e largo 30 metri, che, secondo i cinesi, sarebbe l’ingresso per il Paradiso, e che è situato nella montagna sacra, dove fu girato il Kolossal  Avatar”, aggiunge Barone.
Qui Fabio Barone con la sua instancabile Ferrari 458 Italia preparata da Capristo e da Leone Motors cercherà di dare l’assalto insieme al suo team ad uno Speed World Record mai tentato prima, effettuando le novantanove tornate nel minor tempo possibile.

LEGGI ANCHE  Shanghai alla milanese

Qui il video del promo:
https://www.youtube.com/watch?v=0Ess0B1Q4mA

 

Condividi sui social:

Lascia un commento