Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Parco Delta del Po, concorso fotografico ne valorizza la bellezza

Parco delta del po, barche

Fino al 15 aprile 2016 è possibile partecipare al concorso fotografico internazionale “Acqua dolce, acqua salata” che mira a valorizzare il Parco del Delta del Po attraverso uno scatto

Parco delta del po, acquaIl concorso fotografico internazionale “Acqua Dolce, Acqua Salata” 2016, organizzato e promosso da Delta 2000 Soc. Cons. a r.l. e in collaborazione con CADF spa “L’acquedotto del Delta”. Vuole valorizzare i patrimoni culturali e naturali delle aree del Parco Delta del Po, recentemente designato “Riserva di Biosfera” da parte dell’UNESCO. Nel Parco Delta del Po, terra e acqua si fondono in un connubio perfetto dando vita ai diversi habitat che lo compongono: troviamo l’ACQUA DOLCE nelle valli interne, nei fiumi, nei fossati, ma anche l’ACQUA SALATA, nelle zone umide a ridosso della costa, nelle saline, nell’estuario dei diversi rami del fiume Po, e sulla costa.

parco delta del po, cavalliIl concorso fotografico è rivolto a tutti i fotografi dilettanti, amatoriali e professionisti e prevede tre diverse categorie: la prima “Acqua Dolce, Acqua Salata: Delta del Po”, mira a cogliere l’essenza della vita naturale nel territorio del Delta del Po. La seconda, “Acqua Dolce, Acqua Salata: Uomo” vuole rappresentare tutte quelle attività umane che sono legate all’acqua. Terza e ultima categoria “Acqua Dolce, Acqua Salata: Mondo”, un tema che apre le porte al mondo, alle zone in cui vi sia acqua, dolce o salata. Per partecipare, l’iscrizione deve essere effettuata entro il 15 aprile 2016.

parco delta del po, ninfeeLe fotografie saranno valutate da una giuria di esperti che selezioneranno le tre migliori immagini di ogni categoria per impatto visivo, composizione, originalità, tecnica, creatività e capacità di comunicare un messaggio, un sentimento o un’emozione. E’ inoltre previsto il “premio del pubblico”, un riconoscimento speciale che sarà assegnato all’immagine più votata online. Per ogni sezione saranno selezionate due ulteriori immagini, ritenute meritevoli dalla giuria e contrassegnate con “opera segnalata”.

LEGGI ANCHE  Pienza, un regalo dal Trecento fiorentino

La premiazione si svolgerà il 1° maggio 2016 alle ore 16 a Palazzo Bellini (Comacchio).
Il concorso è gratuito con un montepremi di oltre 2500 euro.
Per maggiori informazioni sulle modalità di partecipazione e per il regolamento completo del contest: http://www.deltaphotocontest.eu/index.php

Condividi sui social:

Lascia un commento