Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

BMTA e Paestum grandi protagonisti della Bit2016

paestum parco archeologico

Alla Bit di Milano presentati la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico e il nuovo logo del Parco Archeologico di Paestum. Ha presenziato alla presentazione anche il Ministro Dario Franceschini

Paestum nuovo logo con Franceschini
Il Ministro Dario Franceschini alla presentazione della BMTA e del nuovo logo del Parco archeologico di di Paestum

Presentati oggi presso lo stand della Regione Campania in occasione della Bit di Milano, la XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, in programma dal 27 al 30 ottobre nell’area archeologica della città antica di Paestum, e il nuovo logo del Parco Archeologico.
Anche il Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo Dario Franceschini ha presenziato alla presentazione.

Presentazione BMTA
Presentazione della BMTA

La XIX edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico assume particolare significato in quanto è la prima volta del Parco Archeologico di Paestum protagonista diretto, a seguito della recente riforma dei Beni Culturali, che lo vede in gestione autonoma scorporato dalla Soprintendenza Archeologica, che per 18 anni ha accompagnato la Borsa per contenuti scientifici e collaborazione tecnico-logistica.
Il Parco di Paestum ha inoltre presentato oggi il nuovo logo sviluppato nell’ambito della gestione autonoma, ispirandosi alla figura e ai colori della lastra del “Tuffatore” nonché all’estetica classico-moderna, in quanto legata alle varie “riscoperte” del sito tra ‘700 e ‘900.

Per maggiori informazioni: www.bmta.it

LEGGI ANCHE  Con Rihanna nella sua Barbados
Condividi sui social:

Lascia un commento