Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

La verde Irlanda si tinge con i colori dell’autunno

irlanda_autunno

L’autunno si sa è la stagione dove la natura si trasforma, regalandoci uno spettacolo da fiaba. Le piante prima di lasciar cadere le proprie foglie le colorano regalandoci panorami stupefacenti. Una piccola galleria di 8 immagini della verde Irlanda in autunno

L’ Irlanda fuori stagione offre dei panorami incredibili. Siamo nel pieno dell’autunno e questo è uno dei momenti migliori per godersi lo spettacolo della natura irlandese: foglie color ruggine, prati dorati e una luce particolare che dona ai paesaggi nuove sfumature.

Connemara, Contea di Galway

Irlanda_ConnemaraOscar Wilde definì il Connemara una “bellezza selvaggia”. Provandoci, non saremmo riusciti a descriverlo meglio. Le montagne sono splendidamente deserte, le spiagge tranquille e silenziose e c’è sempre un angoletto intimo in un pub per gustare una meritata pinta.

Castlewellan Castle, Contea di Down

Irlanda_CastelweellanQuesto castello, situato nel mezzo di un vasto parco forestale ai piedi delle Mourne Mountains, fu costruito nel 1856 e rappresenta un bellissimo esempio di architettura vittoriana. Conserva un arboretum del 1870 che ospita una delle collezioni di alberi e siepi più belle d’Europa e anche il Peace Maze, considerato uno dei labirinti di siepi permanente più grandi del mondo.

The Upper Lake, Glendalough, Contea di Wicklow

Irlanda_The-Upper-LakeGlendalough, il cui nome significa “valletta” o “valle dei due laghi”, si formò migliaia di anni fa durante l’era glaciale: ruscelli di montagna e depositi alluvionali diedero vita ai laghi Upper e Lower, tanto amati dagli odierni escursionisti. Il sito monastico fondato da San Kevin nel VI secolo è proprio al centro di questa incantevole valle glaciale.

Blarney Castle, Contea di Cork

Irlanda_Blarney-CastleSono molte le storie e le leggende legate a questo castello, costruito circa 600 anni fa, ma sicuramente la più famosa è quella secondo la quale baciando la Blarney Stone, che si trova in cima alla torresi acquista il dono dell’eloquenza.

continua a pagina 2

LEGGI ANCHE  Al mare in inverno su calde spiagge da sogno
Condividi sui social:

Lascia un commento