Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

ITA – ITALIA Travel Awards: premio turistico italiano

ITA - Italia-Travel-Award

Il turismo italiano ha un suo premio. ITA-ITALIA Trevel Awards è nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano. Ad assegnare i premi sono i voti delle agenzie di viaggio e dei viaggiatori

Italia-Travel-Award_LogoPremi, a vario titolo, ne vengono assegnati in continuazione. Ogni settore ha ormai i suoi riconoscimenti o Awards. E il turismo non è da meno. Se mai ne fosse stato sprovvisto ora non è più così. Da poche settimane è stato istituito ITA – Italia Travel Awards. Si tratta di un nuovo inedito riconoscimento dell’industria del turismo in Italia.  L’idea o meglio il progetto è stato partorito da Danielle Di Gianvito e Roberta D’Amato, due donne che con la comunicazione e l’informazione turistica ci convivono da un po’ di anni. ITA – Italia Travel Awards è il premio nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano. Avrà cadenza annuale e vuole essere il riconoscimento più prestigioso nel settore dei viaggi e turismo. La premiazione sarà, o vuole essere, una notte degli Oscar dedicata all’industria turistica italiana.

Il progetto è decollato giovedì 8 ottobre, nell’ambito del TTG Incontri di Rimini (la più importante fiera internazionale B2B del settore turistico in Italia) e sono partite le votazioni online per assegnare, appunto, i premi ITA – Italia Travel Awards. La procedura è interamente online;  una volta registrati sul sito dedicato  www.italiatravelwards.it  basterà accedere alla pagina delle votazioni ed esprimere le proprie preferenze per le aziende protagoniste del settore. A Danielle Di Gianvito e Roberta D’Amato abbiamo chiesto come è stato accolto il progetto: “Il settore ha accolto questa iniziativa con entusiasmo e partecipazione. In tanti si sono registrati e moltissimi ci seguono sui social media”, hanno risposto all’unisono. “La soddisfazione maggiore sta arrivando proprio dalla partecipazione. Bisogna fare qualcosa per uscire da questa situazione di stallo e crediamo fortemente che ci sia spazio per nuovi progetti ed iniziative, che risveglino l’entusiasmo e la passione nel settore” ha aggiunto Danielle.
Chi sono i protagonisti e chi può partecipare? “I protagonisti di questo progetto oltre agli agenti di viaggio sono anche i viaggiatori. Sarà interessante mettere a confronto i dati, una volta ultimate le votazioni. Il risultato del voto degli agenti di viaggio potrebbe differire da quello dei viaggiatori;  e questo potrebbe essere un importante indicatore per tutto il settore viaggi e turismo” conclude Roberta D’Amato.

LEGGI ANCHE  Giulio Turci, un ponte dall’Italia a Mostar

Per maggiori informazioni: www.italiatravelawards.it  e  www.facebook.com/italiatravelawards

Condividi sui social:

Lascia un commento