Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Bologna per strada con il Tapas and Beer Fest

Bologna_Palazzo.Re_

Dal 2 al 4 ottobre a Bologna, presso la Piazza re Enzo, va in scena il Tapas and Beer Fest, cibo tradizionale in morsi e birre artigianali italiane di qualità accompagnati da una colonna sonora di musica dal vivo

tapas-&-beer-fest-2015
Tapas and Beer Fest

Dal 2 al 4 ottobre a Bologna si tiene Tapas and Beer Fest, una kermesse per celebrare l’universo della birra artigianale italiana abbinata al cibo tradizionale “in morsi” della cucina bolognese e nazionale. La sinergia fra i due soggetti organizzatori – La Torinese 1888 bistrot ristorante, da una parte, e La Frasca On The Road, versione itinerante della storica osteria bolognese di via Andea Costa, dall’altra – è un’occasione unica per conoscere e sposare un bello spaccato del panorama brassicolo nostrano, rappresentato da stili e tipologie più disparate, a specialità gastronomiche proposte nella stuzzicante versione “da passeggio”.
Cornice dell’evento il porticato di Palazzo Re Enzo, nel cuore pulsante del centro storico.

birra-e-tapas
Birra e tapas

Negli ultimi tempi la richiesta di birra artigianale ha avuto un’impennata notevole, affermandosi come prodotto di eccellenza per un pubblico trasversale. La Torinese e La Frasca on the Road hanno unito le proprie realtà e competenze in una sfida che si apre a suggestioni nuove: valorizzare lo stretto rapporto tra birre e cucina, alla scoperta di una nuova frontiera gastronomica.
Si andrà dalle chiare più classiche a birre di frumento come Blanche e American Wheat, passando per Ipa, Apa, Stout, Ginger Ale e altro ancora. Al pubblico verranno suggeriti sodalizi gastronomici mirati, che sposeranno le birre alle golosità create da La Torinese: spiedino petroniano, lasagna tradizionale, pappa al pomodoro, polipo e patate, tigelline ragu’ e squaquerone, tortino di zucca e tarfufo nero, maltagliati cozze e fagioli, polpettine in umido alla bolognese e dulcis in fundo focaccina dolce con panna montata e bicchierino di cioccolata in tazza.

Per maggiori informazioni:
La Torinese 1888
tel 051/236743
alvoltone.bologna@gmail.com
https://www.facebook.com/tapasandbeerfest?fref=ts

LEGGI ANCHE  Sapori e saperi a Friuli DOC
Condividi sui social:

Lascia un commento