Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Carovigno, arriva ABCiak, il Festival itinerante per registi

Carovigno-Castello

ABCiak, il Festival Itinerante per registi e filmaker si fermerà per la prima tappa a Carovigno, in provincia di Brindisi. Fino al 25 settembre si può partecipare al concorso inviando materiale sul tema: “Carovigno, terra di torri”

torre-guaceto
Torre Guaceto

Nel cuore della Puglia, a Carovigno, in provincia di Brindisi, ci sono 14 torri. Di queste, solo una, Torre Guaceto, guarda tutte le altre ma tra di loro non tutte si vedono. Queste sono solo alcune delle numerose curiosità che riserva questo piccolo centro in provincia di Brindisi. Ed è da questa curiosità che prende il via il contest ABCiak. Ideato da Lucrezia Argentiero, giornalista filmaker e direttore artistico del Festival, ABCiak è riservato a registi professionisti e videomakers, che possono concorrere con una o più idee/soggetti sul tema: “Carovigno, terra di torri. Un salto nel passato. Oltre mille anni di storia per un sistema di difesa e di guardia”. La partecipazione è gratuita e c’è tempo fino al 25 settembre per mandare la propria idea. Un’idea che punti a raccontare le curiosità, la storia, l’aspetto turistico e ospitale di questa terra magica e autentica.

ciak-carovigno
Ciak Carovigno

Il 30 settembre 2015 la giuria sceglierà le 5 proposte ritenute più curiose e originali.
Successivamente, i 5 registi/filmakers  scelti, dal 12 al 17 Ottobre, muniti di attrezzatura propria per le riprese e il montaggio, saranno chiamati ed ospitati sul territorio di Carovigno, e avranno a disposizione 3 giorni per “girare” due giorni per “montare” e un giorno per vincere. Il risultato? 5 cartoline digitali, della durata massima di 3 minuti, che “parleranno” di Carovigno. Ai 5 partecipanti verrà garantito vitto, alloggio e spese di viaggio dal luogo di provenienza alla città in provincia di Brindisi.
Infine la sera del 17 Ottobre la giuria decreterà il video vincitore a cui sarà assegnato un premio in denaro di 1.000 Euro.

Come partecipare:
I soggetti che intendono partecipare dovranno inviare un documento riportante un breve soggetto/idea di max 5 righe, un breve curriculum artistico (max 2500 caratteri), insieme alla Domanda di iscrizione e dichiarazione di originalità al concorso ABCiak e ad una fotografia dell’autore, entro le ore 24.00 del 25 settembre 2015 all’indirizzo e-mail: abciak@yahoo.it.

LEGGI ANCHE  La vita delle nuvole. Viaggiare con la fantasia al tempo del Coronavirus
Condividi sui social:

Lascia un commento