Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Gli italiani per le vacanze preferiscono Maiorca, Malta e Creta

Vacanze a Maiorca

Secondo una ricerca condotta da Longitravel.it, gli italiani quest’estate preferiscono Maiorca, Malta e Creta come mete per le vacanze estive

Vacanze a Malta
Malta, Anchor Bay

Le Baleari, Malta e le Isole Greche continuano ad essere le destinazioni preferite dagli italiani per trascorrere le vacanze estive, secondo uno studio realizzato dall’agenzia di viaggi on-line Logitravel.it per la stagione 2015.
In testa alla classifica troviamo Maiorca, che si conferma come la meta estiva più richiesta secondo l’agenzia on-line, seguita da Malta, Creta, Tenerife e Corfù, nel ranking delle top 5 destinazioni favorite. Le Isole Canarie, soprattutto Tenerife e Gran Canaria, occupano altresì una posizione di rilievo nella lista.

Per quanto riguarda le prenotazioni, queste avvengono con una media di 78 giorni d’anticipo, circa 2 mesi e mezzo. L’importo medio per prenotazione per questa stagione estiva è di circa 1.400 euro, per soggiorni perlopiù della durata di 7 notti.

Un’altra opzione che non passa mai di moda per le vacanze estive è quella delle crociere, la maggior parte a bordo di navi che coprono le rotte del Mediterraneo e del nord dell’Europa. Un 70% delle crociere prenotate per l’estate 2015 salpano da un porto mediterraneo.

LEGGI ANCHE  Genova: dieci anni di Museo del Mare
Condividi sui social:

Lascia un commento