Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Shopping online: ecco perché lo adoriamo

Shopping online shoppingonline

Cresce l’interesse e i numeri dello shopping online. Nel 2017 previsti acquisti per oltre 23 miliardi di euro. Gli utenti attivi nello shopping digitale hanno raggiunto i 20 milioni.

Shopping online shoppingonline3Shopping e Internet: un binomio che sta riscontrando sempre più spesso il favore degli italiani. Stando ai dati raccolti dal report Netcomm, infatti, il comparto dello shopping online ha visto nel 2016 un’impennata del +18%, e le previsioni sono ancora migliori: secondo il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, gli acquisti su Internet raggiungeranno nel 2017 un valore superiore ai 23 miliardi di euro, con oltre 20 milioni di utenti attivi dediti allo shopping digitale presso gli e-commerce. Ma da cosa dipende questa passione sempre più accesa verso gli acquisti online? Vediamo insieme tutti i motivi che ci spingono letteralmente ad adorare lo shopping sul web.

Shopping online: ottimizzare il tempo

Shopping online shoppingonline4Fare acquisti su Internet significa innanzitutto ottimizzare il tempo a nostra disposizione, facendo shopping con semplicità direttamente dal computer, e potendo dedicare le ore che altrimenti avremmo speso per lo shopping alle altre attività della nostra giornata: dal lavoro allo studio, passando per il tempo trascorso in famiglia. Ma i vantaggi non finiscono certo qui: il settore degli e-commerce non ama sedersi sugli allori e sta già pensando ad altre novità da introdurre in questo sistema. Ad esempio, il famoso sito web di abbigliamento e di accessori YOOX, rivolto sia agli uomini che alle donne, presenterà a breve la possibilità di fare acquisti direttamente tramite WhatsApp, così da permettere ai propri clienti di fare shopping in mobilità e ad una velocità altrimenti impossibile.

Fare acquisti online? I saldi arrivano in anticipo

Shopping online shopping-online6Uno dei maggiori vantaggi dello shopping online è rappresentato dal fatto che i saldi e le promozioni arrivano prima sul web, rispetto ai negozi fisici: questo significa avere la possibilità di acquistare a prezzi bassi prima di tutti gli altri. Inoltre, non è raro che gli e-commerce di settore prevedano anche l’iscrizione ad una newsletter, attraverso la quale comunicano immediatamente la presenza di nuovi prodotti in saldo, dando così ai più attenti l’opportunità di acquistare online prima dell’esaurimento scorte.

LEGGI ANCHE  Sporty chic la moda per tutti i giorni

Acquistare sul web è incredibilmente facile

Shopping online sgopping-online5Vi ricordate i tempi in cui uscivate di casa, perdevate ore per trovare un parcheggio e pomeriggi interi facendo la spola da un negozio all’altro, e magari neanche trovavate quello che stavate cercando? Oggi non funziona più così: lo shopping online, infatti, è davvero accessibile e permette a chiunque – ed in qualsiasi momento – di fare acquisti con facilità e senza dover per questo spendere chissà quante energie. Questo vi permetterà di risparmiare le vostre forze per impegni decisamente più complessi.

Lo shopping online è gratificante

Shopping online shoppingonline2Lo shopping è da sempre gratificante, ma lo è ancora di più se fatto online. Il motivo? Il web vi consente di rilassarvi e di cercare i prodotti da acquistare senza pressioni o ansie: volendo è anche un gioco, perché premia soprattutto le persone che sanno scavare più a fondo fra le maglie del web, per trovare da sole le offerte migliori. Da ciò si evince quanto Internet possa regalare nuove sensazioni agli amanti degli acquisti, che oggi sanno di poter contare sulla presenza di un luogo perfetto per rendere lo shopping ancora più piacevole.

Leggi anche:

Fragranze, profumi e colori di primavera

Condividi sui social: