Lunedì 3 Ottobre 2022 - Anno XX
E-bike sulle Dolomiti con Movimënt

E-bike sulle Dolomiti con Movimënt

Moviment e-bike L’era delle e-bike apre a tutti gli appassionati della natura la scoperta della montagna su due ruote e l’Alta Badia con i parchi Movimënt. Movimënt è un’isola verde ecosostenibile e completamente car free raggiungibile solo con cabinovia o lungo i sentieri del bosco. Questi sentieri sono l’ideale per […]

e-bike Moviment e-bike
Moviment e-bike

L’era delle e-bike apre a tutti gli appassionati della natura la scoperta della montagna su due ruote e l’Alta Badia con i parchi Movimënt.
Movimënt è un’isola verde ecosostenibile e completamente car free raggiungibile solo con cabinovia o lungo i sentieri del bosco. Questi sentieri sono l’ideale per le nuove e-bike, con livelli di difficoltà variabili per amatori e sportivi esperti. Dai tre bike sharing sul fondovalle – presso le associazioni turistiche di Corvara, La Villa (con apposite colonnine di ricarica anche per auto elettriche) e La Val (novità 2015)-  si possono raggiungere facilmente, molti sentieri e stradine di montagna per una gita in e-bike, oltre che le zone Movimënt in quota.
40 e-bike Trek di ultima generazione sono a disposizione dei visitatori con pedalata assistita a 4 velocità, inoltre sono disponibili 6 sharing point per il noleggio – tre a valle e tre al capolinea delle cabinovie. Chi vorrà cimentarsi e provare le innovative e-bike potrà scegliere tra più di 40 percorsi per le due ruote elettriche che si intrecciano per decine di chilometri immersi nel verde delle Dolomiti.
Da quest’anno, inoltre, i visitatori potranno scegliere un’attività al giorno con guide e istruttori messi a disposizione da Movimënt.  La domenica sarà dedicata alle sei discipline delle Mini Olimpiadi, il lunedì al functional training, il martedì alle imprese di geocaching e il mercoledì al tour in e-mountain bike. Doppio appuntamento il giovedì e venerdì, con torneo di minigolf e slack line e orienteering/speed hiking rispettivamente. Sabato dedicato alle attività didattiche e laboratori.

(22/04/2015)

© RIPRODUZIONE RISERVATA