Mercoledì 27 Gennaio 2021 - Anno XIX
Tutto il mondo su Wikivoyage

Tutto il mondo su Wikivoyage

Ha debuttato Wikivoyage (www.wikivoyage.org), una guida turistica online che ha l’ambizione di coprire tutto il mondo. Come accade con Wikipedia e i suoi progetti fratelli, Wikivoyage non contiene pubblicità, chiunque può aggiungere e modificarne il contenuto, e viene costruito in modo collaborativo da volontari di tutto il mondo. Wikivoyage è […]

Ha debuttato Wikivoyage (www.wikivoyage.org), una guida turistica online che ha l’ambizione di coprire tutto il mondo. Come accade con Wikipedia e i suoi progetti fratelli, Wikivoyage non contiene pubblicità, chiunque può aggiungere e modificarne il contenuto, e viene costruito in modo collaborativo da volontari di tutto il mondo.

Wikivoyage è attualmente disponibile in nove lingue: inglese, italiano, tedesco, olandese, francese, russo, portoghese, spagnolo e svedese. Contiene già circa 50.000 articoli, che vengono modificati e migliorati da un nucleo di circa 200 editori volontari.

“C’è una grande richiesta globale per le informazioni di viaggio, ma pochissime fonti sono complete e non commerciali. Ora la situazione sta per cambiare”, ha detto Sue Gardner, direttore esecutivo della Fondazione Wikimedia.

“Lo scopo della Wikivoyage Association è di promuovere l’educazione e la conoscenza di tutti i paesi e regioni del mondo, così come la comprensione tra le nazioni”, ha dichiarato Stefan Fussan, presidente del consiglio di amministrazione della Wikivoyage Association. “

Il lancio di Wikivoyage è coinciso con il dodicesimo anniversario della fondazione di Wikipedia, nata il 15 gennaio 2001.

(16/01/2013)

© RIPRODUZIONE RISERVATA