Venerdì 24 Marzo 2017 - Anno XIV
Tour
Europa

Uzbekistan: Tour tra le Perle dell’Uzbekistan

Dal 17/03 al 30/03/2017
     
A soli
1210 €


L’ Uzbekistan è uno stato grandissimo con città che hanno fatto la storia: Samarcanda, Bukhara, Khiva.
Questi nomi richiamando alla mente immagini di dervisci, carovane che si snodano nel deserto ed edifici che sembrano essere un tutt’uno con la sabbia che li circonda. La scoperta della Valle di Ferghana: l’ospitalità della sua gente, la bellezza della sua arte, la varietà di bazar e le montagne alte …
Visitare l’ Uzbekistan è sfogliare il leggendario paese dell’Asia centrale dove ci sono le tracce di Ciro il Grande, Gengis Khan, Tamerlano e dell’antica Via della Seta.

Il tour in Uzbekistan ha la durata di 15 giorni e prevede la visita di Khiva, tesoro dell’antica architettura uzbeka: il magnifico mausoleo Pahlavan Mahmud (1247-1325), il minareto Ismail Khoja alto 47 metri, la moschea Juma e il palazzo Tashhavli, o il “Palazzo del Pietro” con il suo harem.
Si fa una traversata tra le sabbie rosse del deserto Kizil Kum (450 km di strada), per poi andare a scoprite il centro storico di Bukhara. Si procede per Nurata, un’oasi del deserto del Kizilkum, fondata nel 327 a.C. da Alessandro Magno. E poi a Mitan, nel cuore delle steppe, dove la vita sembra essersi fermata secoli fa. Visita a Samarcanda, “la Perla d’Oriente”, e poi due giorni dopo a Tashkent, la capitale, tra moschee e madrasse. Il tour continua nella Valle di Ferghana e in montagna sulla catena del Chatkal, per concludersi a Tashkent.

CREA IL TUO VIAGGIO IN UZBEKISTAN

Durata del viaggio: 15 giorni

Costo del servizio:  a partire da € 1.210 (voli internazionali esclusi)

Prezzo per persona in Alberghi  3***

Il prezzo include

– La sistemazione in camera doppia negli alberghi menzionati o simili
Tutti i trasferimenti con automezzi ad aria condizionata
Accompagnatore locale parlante italiano per tutta la durata del tour
Le prime colazioni
Assistenza rimpatrio e medica inclusa nel prezzo nel momento in cui la totalità del viaggio è pagato online tramite Evaneos.

Per maggiori informazioni e prenotazioni [ CLICCA QUI ]