Martedì 27 Giugno 2017 - Anno XV
Tour
Africa

Namibia: Tour dove osano i coraggiosi

Dal 18/03 al 30/03/2017
     
A soli
1455 €


Un deserto sconfinato, il Namib (dal quale il Paese prende il nome) e l’Atlantico, ancora più sconfinato, danno vita a uno scenario unico al mondo. Un luogo così, selvaggio e incontaminato, stretto tra oceano e altissime dune dorate, esiste davvero e si chiama Sandwich Harbour.
Questo itinerario vi permetterà di scoprire il meglio della Namibia a bordo di comodi 4×4 accompagnati da guide professioniste parlanti italiano.

I punti forti del viaggio sono:  Il deserto del Kalahari; Il deserto del Namib e le sue dune (le più alte del mondo!); la costa atlantica: Swakopmund,  laguna di Walvis Bay, l’area protetta di Sandwich Harbour; il pittoresco Damaraland: i graniti e gli elefanti del deserto; le incisioni rupestri di Twyfelfontein; il Parco Nazionale di Etosha e la riserva di Ongava.

Nel deserto del Kalahari sarà possibile avvistare gnu, zebre, kudu, orici e molti altri animali. L’escursione nel deserto del Namib per ammirare il sorgere del sole all’interno del parco e poi scoprire le dune più antiche ed alte del mondo nel “deserto che vive”.
Ci si sposta poi sulla costa atlantica nella città di Swakopmund. Il panorama cambierà continuamente durante questo trasferimento e ci si potrà fermare per fotografare i passi di Kuiseb e Gaub. Dopo la visita alla fauna marina nella laguna di Walvis Bay: Otarie, Delfini, Balene oltre ad una miriade di uccelli come pellicani e fenicotteri.
Dai graniti del Damaraland agli elefanti che si sono adattati alla vita del deserto imparando a rispettare le piante e l’ambiente che li circonda. Ci si tufferà nelle incisioni rupestri  di Twyfelfontein, patrimonio mondiale dell’umanità; per chiudere, il safari dei leoni nella riserva di Ongava e la visita di una giornata al parco Etosha uno dei più grandi d’Africa: 22.000 km² , offre una ricca varietà di fauna che annovera 114 mammiferi diversi e più di 300 tipi diversi di uccelli.

CREA IL TUO VIAGGIO IN NAMIBIA

Durata del viaggio: 11 giorni

Costo del servizio: circa € 1.455 voli internazionali esclusi

Il prezzo include

– Guida professionista madrelingua italiana
– Tutti i pasti menzionati amu
– Tutti gli ingressi ai parchi
– Crociera a Walvis bay e attività 4×4 Sandwich Harbour
– Escursione alla ricerca elefanti del deserto
– Incisioni rupestri
– Foresta pietrificata

Assistenza rimpatrio e medica inclusa nel prezzo nel momento in cui la totalità del viaggio è pagato online tramite Evaneos.

Per maggiori informazioni e prenotazioni (CLICCA QUI)