Martedì 27 Giugno 2017 - Anno XV
Tour
Americhe

Brasile: Tour alla scoperta dell’Amazzonia

Dal 02/01 al 30/03/2017
     
A soli
2000 €


Amazzonia la più grande foresta del mondo, più grande riserva ecologica del pianeta, bacino idrografico senza eguali, continente d’acqua dolce e di vegetazione. La regione dell’Amazzonia offre ai viaggiatori un spettacolo unico: la bellezza dell’acqua, la magia del cielo, che non diventa mai blu, le notti che non diventano mai nere… 14 giorni di intense emozioni!

Si comincia da Manaus per entrare nella cultura di questo stato con la visita del “Museu do Indio”. Trasferimento in barca passando dallo spettacolare punto di confluenza fra le acque del Rio Negro e quelle del Rio delle Amazzoni, fino al porticciolo di Coreiro, per giungere a Rio Tupana. Nel pomeriggio safari a bordo di canoe a motore per osservare diverse specie di primati: rettili, anfibi, mammiferi e una grande varietà di uccelli. Dopo cena uscita in barca per l’osservazione notturna di animali e in particolare di alligatori.
Incontro con i Botos, i delfini rosa. Alle prime ore del mattino altro safari con canoe a remi guidate dai nativi per incontrare i famosi “botos”, rosati delfini d´acqua dolce. Non manca il trekking nella foresta con una guida indigena, che mostra le infinite risorse e i segreti per sopravvivere alle sue insidie.

A metà del tour ci si  trasferisce a Santarem nella bellissima Villa de Alter do Chao, bagnata dal Rio Tapajo, le cui spiagge sono state elette dal “The Guardian” le prime tra le dieci più belle del Brasile.
Tour in lancia del Lago Verde per conoscere l’Igapo do Macaco, un’area di foresta con corsi e pozze d’acqua cristallina, dove osservare svariate specie di uccelli e pesci. Da non perdere la Floresta Encantada per  immergersi nella lussureggiante vegetazione amazzonica, la bellissima spiaggia della Ilha do Amor ed il centro culturale Arariba con una vasta esposizione di pezzi di artigianato di varie tribu indigene dell’Amazzonia.
Gli ultimi giorni del tour verranno impiegati per scoprire Ilha de Marajo, la maggiore isola fluviale del pianeta. E soprattutto Belem e i suoi dintorni. A Belem si trova uno dei maggiori mercati all’aperto del Brasile, il Mercado Ver o Peso, che con i suoi quasi 400 anni è considerato un monumento della  cultura paraense. Si consigliano le visite del Museo de Arte Sacra del Parà, del Forte do Castelo, del Museo do Encontro dove si potranno ammirare collezioni di cermaico marajoara e tapajonica e reperti della vita dei primi abitanti dela regione, del Parco Natural Mangal, della Basilica de Nazarè, il Museo Paraense Emilio Goeldi, del Teatro da Paz.

CREA IL TUO VIAGGIO IN BRASILE

Durata del viaggio: 14 giorni

Costo del servizio: Circa € 2.000 voli internazionali esclusi

Il prezzo include

– La nostra esperienza, l’assistenza, l’ospitalità e la simpatia di tutti gli amici dello staff Cultour e degli anfitrioni “nativi”
– Tutti i pernottamenti in camera doppia categoria standard con servizio di B/B (nel Tupana Lodge con servizio F/B)
– I transfer, i tour ed i servizi sono privati (eccetto nel transferBelem/Ilha de Marajo e nei tour del Tupana Lodge)
-Accompagnamento di guida di língua italiana a Manaus e Belem. Al Tupana Lodge, Alter do Chão e Ilha do Marajó la g uida di língua inglese/portoghese
– I pranzi inclusi nel Tupana Lodge (bevande escluse)
– Assistenza 24 h
– Assicurazione di viaggio
– Assistenza rimpatrio e medica inclusa nel prezzo nel momento in cui la totalità del viaggio è pagato online tramite Evaneos.

Per maggiori informazioni e prenotazioni ( CLICCA QUI )