Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Lifestyle & Benessere

Salone di Ginevra 24 Pininfarina Enigma GT
Motori & Stili di vita

Salone di Ginevra riaperto tra elettrico e nuovi marchi

di
Paolo Gamba

Il Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra ha festeggiato quest’anno il 100° compleanno. Innovazione, design e ingegneria delineano il futuro della mobilità. 19 i costruttori presenti con 23 anteprime. Il premio dell’anno “Car of the Year” assegnato alla Renault Scenic E-Tech Electric.

Lucca Il Desco prosciutti Bazzone presidio slow food
Italia Reportage Territori & Sapori

Arte e Gusto in Toscana: Lucca, Valgiano, Colognora

di
Emilio Dati

Si conclude con questo servizio a Lucca e provincia il nostro reportage in terra toscana. Cibo, arte, persone, curiosità sono stati gli ingredienti che ci hanno guidato e abbiamo raccontato in questo viaggio.

cura del Benessere in viaggio
Lifestyle & Benessere

Cosa portare in viaggio per il proprio benessere

di
Redazionale

Il viaggio è conoscenza, scoperta, avventura, piacere. Sempre più persone si spostano in luoghi vicini e lontani. Cosa non bisogna dimenticare per avere cura del proprio benessere quando si viaggia.

Pisa Piazza dei Miracoli Battistero San Giovanni
Italia Reportage Territori & Sapori

Arte e Gusto in Toscana: Pisa, Calci e Lari

di
Emilio Dati

Andiamo a raccontare la magnificenza di Pisa. Dalla storica bellezza della Piazza dei Miracoli alle mirabili architetture. La Torre Pendente e le curiosità delle Unghiate del Diavolo sul Duomo. La Certosa di Calci e il borgo dei ciliegi di Lari col Castello dei Vicari. Street food e gastronomia.

SpeckAperitivo Alto Adige Rio Pusteria Valle Isarco
News & Eventi Territori & Sapori

Rio Pusteria: nei Rifugi e nelle Malghe torna SpeckAperitivo

di
Pietro Ricciardi

Nei weekend di marzo torna tra i rifugi e i comprensori sciistici dell’Area Vacanze Sci & Malghe Rio Pusteria SpeckAperitivo. Tramandato da generazioni e diventato un evento originale e gustoso che celebra i sapori tipici dell’Alto Adige.

restauro Alfa Romeo 6C 2500 SS Bertone car design italiano
Motori & Stili di vita News & Eventi

Storia del Car Design Italiano e del restauro

di
Paolo Gamba

Il restauro delle auto d’epoca raccontato attraverso la storia di Corrado Lopresto un collezionista unico. Tutte le auto della collezione Lopresto hanno una storia da raccontare. Esemplari unici, fuoriserie o in qualche modo speciali.