Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Il calendario della Polizia di Stato a sostegno dei più deboli

Calendario della Polizia di Stato 2018-febbraio

Presentato ieri a Roma l’edizione 2018. Gli scatti dei dodici fotografi dell’agenzia Contrasto raccontano l’umanità delle donne e degli uomini della Polizia di Stato. Il ricavato del calendario sarà devoluto all’Unicef

Calendario della Polizia di Stato presentazione-a Villa-Blanc (foto G. Nitti)
Il ministro Marco Minniti alla presentazio a Villa Blanc (foto G. Nitti)

Come ogni fine anno c’è la celebrazione dei Calendari dell’anno successivo. Dopo il noto Calendario Pirelli, ieri alla presenza del Ministro dell’Interno, Marco Minniti, e del Capo della Polizia, Prefetto Franco Gabrielli, è stato presentato alla Business School dell’Università LUISS di Roma, l’edizione 2018 del calendario della Polizia di Stato. A fare gli onori di casa il direttore generale della Luiss Giovanni Lo Storto. Per Unicef, partner dell’iniziativa, era presente il portavoce Andrea Iacomini, per l’agenzia Contrasto il presidente della Fondazione Forma per la fotografia, Roberto Koch. L’evento si è aperto con la proiezione di un video che descrive la realizzazione degli scatti da parte dei fotografi. Testimonial in sala l’attore Claudio Gioè che, nella fiction televisiva “Sotto Copertura“, ha interpretato la figura del commissario Michele Romano, ispirato alla figura di Vittorio Pisani, l’autore dell’arresto del boss della camorra Michele Zagaria. Gli scatti sono stati affidati ad undici giovani fotografi professionisti dell’Agenzia Fotografica “Contrasto”i quali hanno messo a disposizione la propria sensibilità artistica per rappresentare il delicato ruolo degli uomini e delle donne della Polizia di Stato in veri scenari operativi.

Calendario della Polizia di Stato 2018: aiuto ai bambini soli

Calendario della Polizia di Stato 2018 Luglio
Calendario della Polizia di Stato 2018, Luglio

Anche quest’anno, la realizzazione del calendario della Polizia di Stato ha trovato la partnership di Unicef ed il ricavato della vendita sarà destinato al Comitato italiano per l’Unicef Onlus per sostenere il progetto “Italia – Emergenza bambini migranti” per i cosiddetti minori non accompagnati. Degli oltre 25.846 bambini e adolescenti sbarcati sulle coste italiane nel 2016, oltre 6.500 sono arrivati soli, non accompagnati. Da un anno, per la prima volta, l’Unicef sta lavorando in Italia per assicurare a tutti i bambini migranti e rifugiati l’accesso a servizi equi, tempestivi e di qualità che garantisca loro protezione, cure ed inclusione sociale. Una parte del ricavato, 8.000 euro, verrà donato al Fondo Assistenza Polizia di Stato per offrire assistenza agli orfani del personale della Polizia di Stato e al personale colpito da gravi malattie.
Il Calendario si può acquistare online sul sito www.unicef.it nella sezione “Regali e prodotti” al costo 8 euro e il calendario da tavolo al costo di 6 euro.

LEGGI ANCHE  Viaggiare connessi con Europcar e Wind
Leggi anche:

Umbria il tuo regalo di Natale e Capodanno

Imer Guala. Taccuino di Viaggio, ricordi d’Africa

Wildlife Photographer of the Year, scatti d’artista al Forte di Bard

Condividi sui social:

Lascia un commento