Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Cile: Natura Aperta tra avventura sport e fotografica

Natura Aperta Cile-Base-de-Las-Torres-del-Paine

Il Cile è il paese dell’America Latina con il più alto tasso di crescita economica e una elevata qualità della vita. Paese con ambienti naturali unici: paesaggi lunari, ghiacciai millenari e aridi deserti. Il concorso fotografico “Natura Aperta” promosso da Cile Turismo e Nikon Italia mette in palio un viaggio per 2 persone.

Natura Aperta Cile-Valle-della-Luna
La Valle della Luna

Il Cile è una lingua di terra lunga 4.300 km e larga circa 200, stretta tra le Ande e l’Oceano Pacifico. Un territorio molto particolare con una natura esplosiva per le diversità climatiche dal nord al sud  con contrasti geografici straordinari da renderlo una destinazione ineguagliabile per il turismo d’avventura. Proprio il turismo, in costante crescita negli ultimi decenni, vuole diventare una voce importante del pil cileno. Qualità della vita e crescita economica in Cile è tra i più elevati dell’America Latina. Proprio l’estrema varietà dei paesaggi: si passa dai deserti del nord ai ghiacciai della Terra del Fuoco, attraverso un’ampia gamma di ambienti con differenti peculiarità e diversità climatiche, consentono di programmare un viaggio in ogni periodo dell’anno. In Cile si può osservare il deserto dell’Atacama più arido del mondo, ghiacciai millenari, magici boschi e laghi situati ai piedi di imponenti vulcani.
Dei circa 17 milioni e mezzo di abitanti il 35%, oltre 5 milioni vive nella capitale Santiago, metropoli situata in un pianoro ai piedi della Ande dove si percepisce modernità e accessibilità.

Concorso fotografico Natura Aperta

Natura-Aperta Cile-turismo-concorsoCile Turismo e Nikon Italia per promuovere la destinazione hanno lanciato il concorso fotografico “Natura Aperta”, con in palio un viaggio per 2 persone. Tema del concorso è la natura selvaggia è la natura selvaggia, sconfinata e incontaminata, in tutte le sue declinazioni. Un tema su cui il Cile non ha rivali. Custode di paesaggi che vanno dal più arido deserto del mondo alla lussureggiante foresta pluviale, dalle dolci colline ricamate di vigneti ai meridionali ghiacci perenni, antichi di 30.000 anni. E poi 50 vulcani attivi (il 10% dei vulcani attivi di tutto il mondo), fiumi limpidi, laghi cristallini, concentrazioni di geyser e surreali paesaggi lunari.

LEGGI ANCHE  Prove di sicurezza in val di Fassa

Natura Aperta Cile-ghiacciaioAl concorso si può partecipare fino al 14 maggio prossimo. Si può partecipare con uno scatto fotografico che ha come oggetto il tema “natura aperta”. In pratica bisogna realizzare uno scatto fotografico raffigurante, secondo la loro visione, la “natura aperta”, inteso sia in maniera letterale (es. foto di spazi naturali particolarmente vasti) ma anche in senso più figurativo (es. la foto di una persona a braccia aperte dimostra la natura aperta del carattere di quella persona). Per inviare i propri scatti basta collegarsi al sito www.nikonclub.it/cilenaturaaperta, compilare il form di registrazione ed effettuare l’upload dello scatto fotografico.
In palio un viaggio-soggiorno per due persone in Cile del valore commerciale di € 8.200,00.

Info: www.chile.travel

Condividi sui social: