Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Salon international du tourisme d’Abidjan

Salon international du tourisme Abidjan vista-dallalto

Il turismo sostenibile è il tema centrale della manifestazione che si svolge in Costa d’Avorio, ad Abidjan, dal 28 aprile al primo maggio. Al Salon international du tourisme 2017 sono attesi 40mila visitatori.

Salon international du tourisme Programma-Sita-2017Turismo sostenibile, impegno necessario per l’Africa. E’ questo il tema centrale dell’edizione 2017 di Sita 2017, Salon international du tourisme d’Abidjan, in programma in Costa d’Avorio dal 28 aprile al primo maggio prossimi. Nel presentare l’evento Jean-Marie Somet, direttore generale di Côte d’Ivoire Tourisme, si è soffermato sui contenuti tematici del salone e sulle presenze di rilievo che lo caratterizzeranno, mentre Siandou Fofana, ministro del Turismo del Paese africano, ha rimarcato il valore del settore per lo sviluppo economico ivoriano.
Alla manifestazione saranno presenti circa 40000 visitatori, su un’area espositiva di 8000 mq per un totale di 131 stand, 5 sale conferenze, una sala stampa, una lounge vip e una sala modulabile.  E in più, a testimonianza del valore sempre crescente dell’ecoturismo, sarà realizzata una biosfera di 300 mq che consentirà di scoprire un universo vegetale di specie protette.

Salon international du tourisme abidjan-musica-folclore
Musica e folclore in una precedente edizione

Al Salon international du tourisme d’Abidjan molti gli operatori professionali attesi, in rappresentanza di uffici turistici, tour operator, alberghi, agenzie di viaggio, compagnie aeree, comunità locali, da Marocco, Mali, Burkina Faso, Senegal, Etiopia, India e Turchia, oltre a professionisti nazionali. Grande rilievo sarà dato anche alla formazione: da menzionare le sessioni guidate da Jean-Pierre Mas, presidente del Syndicat national des agents de voyage di Francia, e Jean-Louis Boulin, docente emerito di turismo presso l’Università Montaigne di Bordeaux, che torneranno, nei loro interventi, sui temi del turismo sostenibile caro al ministro del Fofana.
Non mancheranno momenti di divertimento con la tradizione culturale ivoriana con concerti e intrattenimenti musicali. L’apertura della manifestazione sarà celebrata da un concerto live di Lokua Kanza, noto cantante e compositore della Repubblica Democratica del Congo, vanto dell’intero continente africano sulla scena internazionale.

LEGGI ANCHE  Imprese italiane sempre più bike-friendly con CIAB

Info: www.turismoincostadavorio.it

Condividi sui social: