Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Premio Cinque Stelle al Giornalismo

Cinque Stella al Giornalismo Premo-5-stelle-giornalismo

Il Palace Hotel di Milano Marittima accoglierà martedì 25 aprile, gli operatori della comunicazione che si sono distinti, con il loro lavoro, nel mondo dell’informazione. La XII edizione del Premio “Cinque Stelle al Giornalismo” sarà condotta da Massimo Giletti.

Cinque Stelle al Giornalismo Vincitori-2017
Premio Cinque Stelle al Giornalismo, i vincitori dell’edizione 2017

Il premio internazionale Cinque Stelle Giornalismo è giunto alla XII edizione. Tutto è pronto per la serata di gala al Palace Hotel di Milano Marittima, nel corso della quale verranno consegnati i riconoscimenti. La Giuria del premio, presieduta dal prof. Ruben Razzante, docente di diritto dell’informazione all’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha scelto i professionisti i cui nomi entreranno nell’albo d’oro della manifestazione. Riceveranno la spilla in oro bianco e diamanti Maurizio Molinari direttore de “La Stampa”, Francesco Giorgino, giornalista, conduttore Tg1 RAI, Myrta Merlino giornalista e conduttrice televisiva de La7, Sandro Neri direttore del “Il Giorno” e Patricia Engelhorn giornalista tedesca freelance di varie testate. La serata delle premiazioni si terrà martedì 25 aprile 2017 al Palace Hotel di Milano Marittima, cinque stelle della catena alberghiera del Gruppo Batani Select Hotels che organizza la manifestazione.

Cinque Stelle al Giornalismo con Massimo Giletti e Vira Carbone

Cinque Stelle al GiornalismoGiuria-premio-5-stelle-2017
Da sinistra Liviana Zanetti Pres. APT Emilia Romagna, Luca Corradi BPR Banca, Mario Baldassari Pres. Federeventi, Paola Batani Select Hotels, Ruben Razzante Presidente della Giuria

Ancora una volta, dunque, è stata scelta una prestigiosa rosa di professionisti dell’informazione che saranno i protagonisti della serata presentata da Massimo Giletti e Vira Carbone. D’altra parte è nello spirito del premio portare a Milano Marittima, capitale del turismo, prestigiose firme della carta stampata e del giornalismo radiotelevisivo che, con il loro lavoro, hanno saputo raccontare e interpretare con realismo i momenti principali della vita politica, sociale e culturale del Paese. Ed è su queste basi che l’imprenditore Tonino Batani, fondatore del Gruppo, ha voluto, dodici anni fa, il Premio Internazionale Cinque Stelle al Giornalismo. Una manifestazione che si è guadagnata, negli anni, un posto di riguardo nel panorama culturale nazionale anche perché ha ricevuto, fin dalla prima edizione, il patrocinio dell’Ordine Nazionale Giornalisti. Anche quest’anno, oltre ai riconoscimenti attribuiti dalla giuria, verrà assegnato, il Premio Speciale “Antonio Batani” per ricordare il grande imprenditore. Il riconoscimento è stato assegnato da Confcommercio ad Antonio Patuelli presidente ABI. Il momento glamour della serata è stato affidato, come da tradizione, alla Maison Bartorelli che organizzerà una sfilata di moda per presentare la collezione di alta gioielleria griffata “Bartorelli Rare and Unique” e la collezione della prestigiosa manifattura tedesca A. Lange & Sohne, simbolo dell’alta orologeria a livello mondiale. A sfilare saranno splendide modelle professioniste, selezionate dalle migliori agenzie di moda di Milano.

LEGGI ANCHE  L’ Emigrazione Lucana si racconta con le nuove tecnologie

Info: www.cinquestellealgiornalismo.it

Condividi sui social: