Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Bagnacavallo è la “Città dei Mattoncini”

Lego Bagnacavallo-Lego-castello

I “mattoncini” più famosi al Mondo, quelli di Lego, in mostra l’8 e 9 aprile con ben 300 mq di costruzioni a Bagnacavallo in provincia di Ravenna.

Lego Bagnacavallo-castello-lego-2017Un’esposizione pressoché unica dei Lego a Bagnacavallo, un piccolo paese in provincia di Ravenna, nel cuore della Romagna, a pochi chilometri dalla Riviera Romagnola e dalle verdi colline del faentino. Un piccolo borgo che sabato 8 e domenica 9 aprile si trasformerà nella “Città dei Mattoncini”.
Nella suggestiva cornice dell’Antico Convento di San Francesco, tutti gli appassionati potranno ammirare su un’area espositiva di oltre 1500 metri quadrati, ben 300 metri quadrati di costruzioni.
Un appuntamento tra i più importanti a livello nazionale, uno sforzo notevole per gli organizzatori, che hanno triplicato l’esposizione rispetto al 2016. In totale, ma si tratta solo di una stima, saranno più di 1 milione i mattoncini che andranno a comporre decine di opere e diorami che saranno a Bagnacavallo.

Lego Bagnacavallo-Lego-cittaFra i “pezzi forti” dell’esposizione merita sicuramente un cenno un castello di oltre 200.000 mattoncini, per un peso totale di circa 80 kg! Sabato è in programma anche un calendario di attività, fra le quali lo spettacolare Speed Build Champions, la gara di velocità (per bambini e adulti) nella quale tutti i partecipanti si cimentano nella costruzione di un medesimo soggetto. Sempre nella stessa giornata ci sarà anche l’animazione in compagnia di Batman, Robin e il Joker.
Per agevolare l’accesso all’evento, ci sarà anche un bus navetta (1 euro andata e ritorno) che dall’uscita Bagnacavallo dell’autostrada farà la spola ogni 30 minuti per il Convento San Francesco.

Per informazioni: cell. 347 4847430 email c459643@libero.it

LEGGI ANCHE  Antitrust avvia istruttoria nei confronti di Booking ed Expedia
Condividi sui social: