Martedì 22 Agosto 2017 - Anno XV
Madeira, Pico do Areeiro

Madeira, Pico do Areeiro

Madeira, raccontata in 14 foto per innamorarsi

Tutta la magia dell’arcipelago portoghese: spiagge, golf, mercatini e walking tour con vista Oceano Atlantico.

Arcipelago di Madeira Madeira-Nature

Uno dei meravigliosi percorsi naturalistici con vista sull’Oceano Atlantico.

L’ Arcipelago di Madeira è un autentico capolavoro della natura. Situato nell’Oceano Atlantico, è formato da isole di origine vulcanica: le principali, Madera e Porto Santo, da tre isole disabitate, note come le Desertas, e da altre due isole minori, anch’esse disabitate, denominate le Isole Selvagge. Madeira è un luogo di rara bellezza: qui si trovano spiagge incantevoli e un clima subtropicale, campi da golf di grande qualità e dei walking tour che sono delle vere e proprie immersioni in una natura incontaminata. L’aeroporto principale è quello di Madeira, recentemente intitolato a Cristiano Ronaldo, originario dell’isola e vero e proprio idolo dei suoi concittadini. L’ Arcipelago di Madeira è una tavolozza cromatica. Potrebbe essere l’ultimo lembo della leggendaria Atlantide. Qui si incontrano tranquillità e quiete. La cultura creola della popolazione rende l’isola gioiosa e festaiola. Nell’isola si può soddisfare ogni forma di turismo. Oltre ad essere paradiso degli escursionisti e degli sportivi ha un ambiente naturalistico unico. Qui la vite si coltiva sui terrazzamenti vulcanici formando un paesaggio singolare.

La natura nell’ Arcipelago di Madeira

Arcipelago di Madeira NaturaUno spettacolare tramonto sul mare di Madeira.

Funchal Market-Mercado dos Lavradores

Arcipelago di Madeira Funchal-Market-Mercado-dos-LavradoresSituato nel centro della città di Funchal, nel nucleo storico di Santa Maria, il Mercado dos Lavradores (Mercato degli Agricoltori) è una delle attrazioni della capitale dell’ arcipelago di Madeira luogo dove colori, profumi e tradizione si fondono per stupire e meravigliare chi lo visita.

Carros de Cesto

Arcipelago di Madeira Carros-de-CestoLa località di Monte, nota anche come “a freguesia dos carrinhos” (località dei carretti), è una delle zone emblematiche della città di Funchal. Da Monte partono i tradizionali Carros de Cesto, dei carretti di vimini montati su pattini di legno, che due uomini chiamati “carreiros” guidano controllandone la velocità con delle corde. Il percorso di 2 km porta da Monte sino alla località di Livramento, in circa 10 minuti.

Natural Park Queimadas

Arcipelago di Madeira Natural-Park-Queimadas_SantanaSi ritiene che Madeira abbia la più grande foresta Laurissilva del mondo, una bellezza naturale con una ricca biodiversità delle specie endemiche di flora e fauna, classificata come Patrimonio Mondiale Naturale dall’ UNESCO, nel 1999. La Foresta Laurissilva copre 15.000 ettari, 12.000 dei quali sono in una Riserva Naturale. Sono state create delle aree protette per conservare le varie specie in via di estinzione.

Palheiro Golf Course

Arcipelago di Madeira Palheiro-Golf-CourseMadeira è il paradiso per i golfisti perché il suo clima subtropicale garantisce celi azzurri e meravigliose viste sull’oceano tutto l’anno. Le due isole hanno tre magnifici campi da golf e offrono ottime strutture di alloggio e tempo libero che conquistano tutti gli appassionati di questo sport.

Pico das Pedras – Santana

Arcipelago di Madeira Pico-das-Pedras_SantanaSantana è un grazioso posto in cui esplorare alcuni dei migliori percorsi accanto alle Levada delle foreste Laurisilva a Queimadas e Pico das Pedras. Il punto più alto di Madeira, il Pico Ruivo, a 1861 m per delle vedute spettacolari.

continua a pagina 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA