Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

La tecnologia LED al servizio del design

Tecnologia LED bed

I vantaggi della tecnologia LED sono moltissimi e il design delle lampade ne ha tratto incredibili giovamenti. L’illuminazione LED è più sicura, più efficiente e abbatte in modo evidente costi e consumi.

Tecnologia LED homeIl risparmio energetico è un tema molto sensibile sempre più percepito come valore. E poi ridurre i costi della bolletta non guasta mai. Risparmiare energia vuol anche dire contribuire alla salute del pianeta. La tecnologia LED è uno degli elementi che va in questa direzione. Offre maggiore efficienza, maggiore durata, minore manutenzione necessaria, minori costi e maggior flusso di luce, con ingombri esigui. La tecnologia LED ha un altro vantaggio, è versatile nelle forme, tanto da potersi trasformare in ogni tipo di supporto comprese le classiche lampadine. Questa possibilità ha scatenato la fantasia dei designer che possono giocare con le forme e con gli stili in assoluta libertà per lampade e lampadari. Non c’è più una sola composizione possibile per le fonti luminose, che oggi sono sempre più plastiche e modellabili. Non è più la lampadina il fulcro di un lampadario o di una lampada, ma il flusso luminoso assume le forme desiderate dai designer. La lampadina per molte creazioni scompare del tutto sostituita dalle barre, dalle strisce e da altre forme. In altri casi la lampadina led si adatta alle idee frutto della creatività, sfruttando le possibilità di forme vintage, a goccia o con filamenti led che richiamano lo spirito del passato.

Tecnologia LED lampsLa possibilità di illuminare gli ambienti con barre e strisce led consente di personalizzare gli spazi in modo del tutto nuovo. Fioriscono dunque lampade da terra e plafoniere con rami diramanti costituiti di barre led. Con le strisce si può illuminare un ambiente in modo innovativo, creando scritte o parole, o disegni creativi. Non c’è davvero limite a quanto i creativi del design possono realizzare. La tecnologia LED è disponibile per tutte le fonti di illuminazione possibili: faretti, lampadine, fari, lampadari, lampade, plafoniere, sospensioni; un’ampia varietà di proposte.  La tecnologia diventa oggi indispensabile per arredare e illuminare un ambiente, con il rispetto per il pianeta e per le tasche degli italiani.
Ci sono aziende che da anni investono in soluzioni che portano un concreto risparmio e consentendo la personalizzazione delle fonti di luce. Una di queste è la Casa delle Lampadine, con sede a Torino.  Da oltre quarant’anni opera su tutto il territorio nazionale con uno shop online tra i più forniti del mercato e un servizio di consulenza gratuita per la progettazione dell’illuminazione per i clienti. Oltre agli accessori illuminotecnici e alle lampadine, l’azienda propone ai propri clienti anche lampade di design.

LEGGI ANCHE  Il carburante si paga anche con lo smartphone
Condividi sui social: