Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Be Nordic 2017: il Nord Europa si presenta a Milano

Be Nordic 2017-Unicredit-Pavilion

Da domani a domenica 26 all’UniCredit Pavilion di Milano la quarta edizione di Be Nordic. Un viaggio in door alla scoperta delle tradizioni e delle esperienze nordiche per adulti e bambini.

Be Nordic 2017conf-stampa
I rappresentanti istituzionali dei quattro paesi durante la conferenza stampa

In ‘scandinavo’ Tack vuol dire Grazie eppertanto un sentito Tack a Be Nordic 2017, che poi sarebbero quelli che ricordano quanto interessanti sono i Paesi dell’estremo nord dell’Europa, che ieri ha presentato alla stampa le novità della quarta edizione. Da domani venerdì 24 a domenica 26 all’UniCredit Pavilion di Milano tutti potranno partecipare all’evento organizzato da Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. I visitatori troveranno spunti di curiosità, conferenze, laboratori e naturalmente assaggi e degustazioni a cominciare dal baccalà allo stoccafisso, al salmone, ma anche al Gin e alla Birra, per la grande festa del Nord. Non mancheranno racconti e consigli di viaggio proposti dai numerosi professionisti del turismo che prenderanno parte all’evento.

Be Nordic 2017 cTack per l’invito al citato Show dei tre Paesi scandinavi più Finlandia (che nordico è ma non scandinavo, basti solo dare un occhio a quella loro lingua sbarazzina, roba tipo Ungheria, per intenderci). Tack, poi, per quanto sbafato e bevuto (oltretutto, già sorpreso dal sapere che i miei amici di Rovescala fanno il Gin col ginepro dell’Appennino ligurelombardo, figuriamoci il mio stupore nel sorseggiare un Gin made in Helsinki, pure buono e profumato assai). Tack, inoltre, per aver procurato, nel casino dei 116 Paesi del mondo da me calpestati, un flash back che m’ha ritrasportato nei sullodati posti Nordic. Dopodiché, constatato che gracias a diòs possiedo ancora una memoria abbastanza valida ecco decidermi (ulteriore Tack per aver favorito questo mio Amarcord) a scrivere le cronache dei miei viaggi d’antan nel Nordic europeo. Gli uffici turistici dei Paesi coinvolti la prendano pure come una minaccia … ma visto il grande piacere che provo nel ricordo delle mie multiformi gite (sexypassioni, tutta ‘colpa’ del film “Ha ballato una sola estate”..; accompagnatore di viaggi; indi organizzatore dei medesimi; infine ancorché umile cronista e narratore…) penso, e spero, proprio che non farò più danno di tanto … Tack per l’attenzione…

LEGGI ANCHE  A Helsinki il fascino dell'Italia e dell’Oriente di Ippolito Caffi

Leggi anche:

Be Nordic: emozioni e stile di vita del Nord Europa

Condividi sui social: