Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Salone Ginevra 2017: sono ancora i SUV a farla da padroni

Salone di Ginevra 2017

Il più grande Salone dell’Auto d’Europa è tornato anche quest’anno col suo carico di novità. Dal 9 al 19 marzo al Salone dell’Auto di Ginevra 2017 hanno sfilato i più grandi brand automobilistici del mondo. Vi segnaliamo i modelli adatti al tempo libero

Salone di Ginevra: lunghi viaggi per la Q8 Sport

Salone Ginevra audi-q8-sport-concept
Audi Q8 Sport Concept

L’Audi Q8 Sport Concept, la principale novità del marchio dei Quattro Anelli, prosegue l’avvicinamento alla Q8 di serie, il cui lancio è previsto nei prossimi mesi. Questa versione è più sportiva e propone i passaruota allargati, spoiler al tetto, diffusore in alluminio e terminale di scarico ovale. La propulsione è data da una innovativa combinazione tra un motore 3.0 TFSI a 6 cilindri, un sistema ibrido ed un compressore elettrico,  che eroga  476 CV di potenza e consente di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi, con una velocità massima di 275 km/h. L’autonomia, superiore ai 1.200 chilometri, rende questa auto ideale per i lunghi viaggi.

Salone di Ginevra: spaziosa “giardinetta” Porsche

Salone di Ginevra porsche-panamera-sport
Porsche Panamera Sport

Allo stand Porsche la Panamera Sport Turismo è stata la più fotografata: il nuovo modello è rivolto ad una clientela molto esigente , che necessità di una maggiore spaziosità di carico rispetto alla sedan di derivazione. La Panamera così si veste da giardinetta, con un risultato estetico finale da Shooting-Brake. Il corpo vettura appare slanciato e muscoloso, nonostante gli oltre 5 metri di lunghezza. Sotto il vestito c’è tutto il meglio della seconda generazione della Panamera a 3 volumi, con propulsori a benzina, diesel ed ibridi, con versioni a trazione posteriore o integrale e cambio automatico a 8 marce mentre solo a richiesta si possono avere le ruote posteriori sterzanti e le sospensioni attive.

Salone di Ginevra: molto ricercata la Velar 

Salone Ginevra range-rover-velar
Range Rover Velar

La Range Rover Velar è una novità che sicuramente sarà tra i best seller della gamma. La Range Rover Velar si colloca la Range Rover Evoque e la Range Rover Sport. Dal design estremamente ricercato che non influisce sull’abitabilità, dispone di una ampia gamma di motorizzazioni. Il cambio automatico a otto rapporti abbinato alla trazione integrale assicura le capacità fuoristradistiche, tipiche della famiglia Range Rover, e dispone anche del sistema Terrain Response 2 che gestisce la trazione a seconda del tipo di superficie. Presente anche un impianto di infotainment con doppio schermo touch da 10 pollici tramite i quali si controlla anche il climatizzatore.  La sicurezza è garantita anche dal sistema di frenata autonoma in caso di emergenza.

LEGGI ANCHE  Auto d’epoca, su e giù per laghi e monti

Leggi anche:

Parigi e Torino: capitali dell’auto retrò

Viaggio nel futuro dell’ automobile da Las Vegas a Detroit

Le auto elettriche aumentano in Europa, male l’Italia

torna a pagina 1

Condividi sui social: