Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Consulente di viaggio online: lavorare divertendosi

Consulente di viaggio iStock_640x388

Il mondo del turismo con l’avvento di internet ha cambiato il modo di lavorare creando nuove figure professionali. Sulla figura del Consulente di viaggio come professione ha puntato Evolution Travel.

Consulente di viaggio iStock_640L’avvento di Internet ha generato una vera rivoluzione nella comunicazione. Si sono create nuove attività lavorative, modificate e migliorate altre esistenti. Uno dei settori che più è stato influenzato è senza dubbio quello del turismo. Nel comparto dei viaggi si sono create anche nuove figure professionali proprio grazie al web. Una di queste è il Consulente di viaggio online. Ma anche il lavoro delle Agenzie di viaggio e dei Tour operator ha subito una forte evoluzione. Per stare sul mercato nel turismo non è più possibile ignorare la tecnologia e gli strumenti che attraverso internet si possono utilizzare.  Qualche operatore turistico più lungimirante ha fondato il suo business esclusivamente attraverso il web. E’ il caso di Evolution Travel, agenzia di viaggio e Tour operator online, che conta su una rete di Consulenti di viaggio sparsi in ogni parte del mondo. Da 15 anni Internet è entrato a far a parte dell’azienda e viene usato per lavorare su tutto il mercato mondiale. Il web oggi offre alti standard di sicurezza, sostengono in Evolution Travel, e ogni nostro cliente è seguito da un Consulente di Viaggi personale che lo assiste in tempo reale. Inoltre abbiamo 100 Consulenti iper specializzati su prodotti specifici in grado di suggerire per ogni destinazioni il miglior rapporto qualità prezzo.

Diventare Consulente di viaggio

Consulente di viaggio iStock_640x426Far diventare il piacere e il desiderio di viaggiare un’attività lavorativa oggi è possibile. Il Consulente di viaggio è una figura professionale a cui piace viaggiare e conoscere il mondo. Grazie alla tecnologia è cambiato il modo di vendere viaggi. L’80 per cento dei viaggi venduti da Evolution Travel sono fuori dall’Europa; mentre le persone che fa viaggiare son o circa 30 mila all’anno. Approcciare questa professione è più semplice di quanto non si pensi e non è necessario avere esperienze di turismo. Intanto si può avviarla senza investimenti e senza sobbarcarsi tutti gli oneri e i costi fissi dell’apertura di un’agenzia di viaggi. Si può essere padroni del proprio tempo e, operando online, si può svolgere il lavoro in piena libertà, senza limiti di orari, da ogni luogo e in ogni mercato sia italiano che estero. Evolution Travel ha predisposto una serie di suggerimenti  e attraverso il proprio  network è in grado di assistere, chi voglia avviarsi a questa professione, in ogni necessità, fornendo le necessarie risorse formative online continue.

LEGGI ANCHE  Caravaggio in viaggio

Vuoi sapere esattamente come funziona il mestiere del Consulente di viaggi online e valutare se fa per te? – Clicca qui!

Condividi sui social: