Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Be Nordic: emozioni e stile di vita del Nord Europa

Be Nordic aurora-boreale

Torna dal 24 al 26 marzo Be Nordic 2017. La manifestazione che ci porta nel magico mondo delle mete scandinave. Laboratori per bambini, degustazioni, racconti di viaggio. Un angolo di Svezia, Finlandia, Norvegia e Danimarca ricreato all’Unicredit Pavilion, in Piazza Gae Aulenti a Milano.

Be Nordic NorvegiaL’inverno ha ceduto il passo alla primavera e frenetica ritorna la voglia di viaggiare, visitare nuovi posti, conoscere nuove culture, nuovi stili di vita. Se la vostra bussola punta verso nord, magari rinunciando alle spiagge tropicali per vivere la natura nei verdi paesaggi disegnati da laghi, montagne e foreste non dovete perdervi l’appuntamento con la quarta edizione di Be Nordic 2017. La manifestazione che, dal 24 al 26 marzo, a Milano riunisce paesaggi, design, cucina e architettura di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia nella cornice dell’UniCredit Pavilion, trasformato in spazio di esperienze.

Racconti di viaggio e sviluppo urbano

Be Nordic DanimarcaBe Nordic, come per le edizioni precedenti, ospiterà eventi, workshop ed esperienze rigorosamente nordiche portando i visitatori, grandi e piccoli, in viaggio verso le meravigliose mete scandinave. Tanti i temi in programma a Be Nordic 2017. Nella tre giorni si parlerà di progetti innovativi e sviluppo urbano sostenibile delle Smart Cities dal Nord Europa, nel seminario curato da Innovation Norway e Nordic Council. Attraverso gli occhi di un fotografo si potranno ammirare aurore boreali, lupi e paesaggi unici. Altri professionisti del turismo, che prenderanno parte all’evento, presenteranno racconti e forniranno consigli di viaggio.

Be Nordic, gastronomia, tradizioni, folklore

Be Nordic SveziaSpunti, curiosità, esperienze, laboratori e degustazioni animeranno la grande festa di Be Nordic. Un assaggio del vero Nord con i piatti della gastronomia accompagnato da diverse degustazioni di Gin e Birra. Il tutto condito di musica e folklore. Sara naturale lasciarsi trasportare dalle melodie nordiche, tra parole e musica, in paesaggi o città dove l’amore per la natura e la tutela dell’ambiente sono assoluti. Si comincia dalla dance danese passando dalla world music finlandese e il rock norvegese fino ad arrivare al pop e il jazz svedesi. Il pubblico sarà affascinato anche dalle tradizioni locali raccontate negli atelier e dalla possibilità di imparare, per esempio, le decorazioni pasquali svedesi o come si lavora la maglia norvegese.

LEGGI ANCHE  Vota il Parco più bello

Area Kids per i costruttori del domani

Be Nordic laboratorioGrande attenzione sarà rivolta al pubblico dei bambini. Molti gli eventi in calendario dedicati ai più piccoli. Un’area kids sarà a disposizione con piccoli laboratori e tavoli gioco Lego™. I genitori potranno ispirarsi al modello educativo nordico seguendo la conferenza dedicata al metodo danese per crescere bambini felici. Sabato 25 e domenica 26 marzo, il Gruppo LEGO™ sarà presente alla manifestazione con la terza edizione italiana di LEGO™ Build The Change. L’evento vuole dare voce ai bambini che, attraverso la loro creatività, potranno immaginare e realizzare i cambiamenti nel mondo in cui vorrebbero vivere, utilizzando i mattoncini colorati LEGO™. Un modo divertente che l’azienda danese ha trovato per ispirare i costruttori del domani.

Leggi anche:

Colli Euganei, un arcipelago di colline nella Pianura Padana

Il cibo fa tendenza nei viaggi del 2017

Condividi sui social: