Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Dieci città europee da visitare nel 2017

città europee Aia-museo-Gemeentemuseum-Den-Haag

Il 2017 ha in programma un ricco calendario di eventi e manifestazioni. Arte, cultura e divertimento non mancano. Vi suggeriamo dieci città europee dove andare in viaggio nei prossimi mesi.

DELFT, Paesi Bassi

città europea Delf-Museum-Het-PrinsenhogÈ famosa per le raffinate ceramiche blu e per un capolavoro di Johannes VermeerLa stradina di Delft”, che ritrae in modo minuzioso uno scorcio di questa città olandese che si trova a mezza strada tra L’Aia e Rotterdam. Il vostro viaggio a Delft quindi sarà sulle orme di Vermeer e non potrà non partire dall’appena rinnovato Museum Het Prinsenhof, ex corte di Guglielmo d’Orange.

OSTUNI, Italia

città europee OstuniOstuni molto probabilmente verrà assalita già dalla primavera da migliaia di croceristi. Il vicino porto di Brindisi da aprile torna ad essere un importante scalo per le navi da crociera nel Mediterraneo. Il turismo in questa che è una delle zone più affascinanti della Puglia, continua a registrare un aumento di ricerche di voli da tutto il mondo, come ha evidenziato un recente studio di Skyscanner.it, il motore di ricerca viaggi. La Città Bianca, superate le mura aragonesi si entra nel regno bianco fatto di cattedrali, portali e viuzze. Non perdetevi le masserie tra gli ulivi e il Dolmen di Montalbano di Fasano, da visitare con una gita fuori porta.

LAS PALMAS DE GRAN CANARIA, Spagna

città europee las-palmas-gran-canariaLunghe spiagge vulcaniche, alte onde tutte da surfare e un’atmosfera rilassata che solo la Spagna sa regalare. Eccoci a Las Palmas de Gran Canaria, una città che profuma di mare e libertà. Una visita alla Casa Museo del famigerato esploratore, e poi le fontane, la biblioteca, le sale espositive,  è d’ obbligo come anche nel resto dell’isola, tra le più variegate delle Canarie, fatta di climi e paesaggi diversi. Un arcipelago, quello delle Canarie, che nell’ultimo anno ha visto un fortissimo aumento delle ricerche di voli dall’Italia, verso Lanzarote (+40,5%), Tenerife (+35,6%) e Gran Canaria (+27%).

LEGGI ANCHE  Bagno di scintille nella sfilata delle fracchie

ALICANTE, Spagna

città europee Alicante ExplanadaSempre in Spagna, ma sulla Costa Blanca. Alicante racconta una terra baciata dal sole, dove il ritmo della giornata è scandito dalle passeggiate sulla spiaggia e dai bagni nel Mediterraneo, che qui rende le estati “calienti” e gli inverni piacevoli. Il Castello di Santa Bárbara domina l’antico abitato mentre l’Explanada de España invita a notti brave, in puro stile spagnolo, per una vacanza che si traduce in divertimento allo stato puro. Divertimento ma anche tradizione popolare, con la Festa dei Mori e dei Cristiani e i falò della Notte di San Juan.

LISBONA, Portogallo

città europee Lisbona-museu-fado-alfamaMezze maratone, festival del film, concerti musicali, gay pride e tanto altro ancora vi aspettano a Lisbona. La capitale del Portogallo, in ascesa fra le mete più ricercate dagli italiani, è perfetta per un viaggiatore sofisticato in cerca di ispirazione, sempre a caccia di nuovi stimoli e tendenze. Esplorate i vicoli del Bairro Alto o quelli della vecchia Alfama, per poi lasciarvi trasportare dalle note ammalianti del canto dei Mori, in una “Casa de Fado”, per una notte di musica tipica, baccalà fritto e liquore Ginja.

Info sui voli: Skyscanner.it

Leggi anche:

Aurora boreale, fascino ed emozione

Le migliori città per lo shopping

torna a pagina 1

Condividi sui social: