Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Garmin: orologi multisport, tecnologia satellitare, automotive

Tecnologia garmindrive

Controllo e sicurezza in ogni momento. I dispositivi Garmin presentati al Comsumer electronic show di Las Vegas incorporano tecnologia satellitare bidirezionale.

Tecnologia garminfenixAl Ces, Comsumer electronic show di Las Vega, la più importante vetrina mondiale nel settore dell’elettronica di consumo, Garmin ha presentato tre ad alta tecnologia satellitare. Dai nuovi orologi per il multisport Fēnix 5 ai rivoluzionari portatili inReach in grado di inviare e ricevere messaggi in qualsiasi parte del pianeta, fino alla serie Garmin Drive dedicata alla mobilità automobilistica. La collezione Garmin fēnix® 5, sono orologi unici che rappresentano la naturale evoluzione della serie di GPS sportwatch multisport fēnix 3. Tre i modelli accomunati da alta tecnologia, nuove funzioni per lo sport e il fitness, e arricchiti da un design raffinato. L’impiego di materiali ricercati rendono i nuovi fēnix 5 robusti e performanti, ma al tempo stesso preziosi ed eleganti. Tra questi spiccano fēnix 5S, leggero e dalle dimensioni adatte ai polsi più piccoli e sottili, e fēnix 5X, il primo device cartografico della famiglia.

Tecnologia garminsatellitare-1Garmin ha presentato pure inReachSE+ e inReach Explorer+, i primi dispositivi che consentono una comunicazione satellitare bidirezionale. Utilizzando la copertura mondiale della rete di satelliti Iridium, i nuovi device permettono di inviare e ricevere messaggi di testo ed e-mail in qualsiasi parte del globo ci si trovi e inviare messaggi di SOS che vengono ricevuti ed elaborati dal centro di emergenza GEOS, sempre attivo. Grazie al GPS integrato ad alta sensibilità i nuovi modelli permettono una navigazione semplificata per l’utilizzatore e consentono ad amici e parenti di quest’ultimo di monitorarne le imprese.

Garmin ha anche rinnovato la gamma di dispositivi portatili Drive per la navigazione stradale, che sono veri e propri copiloti, che rendono il viaggio ancora più sicuro. I quattro modelli Garmin Drive, Garmin DriveSmart, Garmin DriveAssist e Garmin DriveLuxe, presentati lo scorso anno, sono stati arricchiti di nuove e importanti funzioni per rendere la guida ancora più sicura: tra queste la tecnologia DAB Digital Traffic, che consente aggiornamenti costanti sul traffico, il Live Parking che aiuta nell’individuazione di parcheggi liberi, e la funzione Collision Notification che, in caso di sinistro, invia automaticamente un messaggio con la posizione del veicolo a contatti prestabiliti.

LEGGI ANCHE  Il museo della scienza gratis il 23 e 24 dicembre

Info: www.garmin.com/it

Condividi sui social: