Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Il Belpaese … Alitalia e il terremoto infinito

Terremoto Alitalia

Alitalia a rischio fallimento, senza idee e senza soldi. Le palme a Milano e le scimmie di Maroni. Il terremoto e i ritardi della macchina burocratica… e te pareva!

Alitalia … Echissenefrega (se fallisce)??? Anzi, visto che del suo fallimento se ne parla dal giorno successivo in cui fu (purtroppo) creata, bando alle ciance (e che fallisca una volta per tutte)!
P.S. Se poi qualche curiosone volesse pure sapere cos’ha mai combinato Alitalia a Milano (che poi, economicamente parlando, è da tempo una città del Belpaese di una certa importanza) e mi riferisco dalla creazione di AZ a fine anni ’90, essendo il qui scrivente non più imberbe, lo consideri a Sua disposizione (e le commenterà che la – si fa per dire – sullodata compagnia aerea romana trattò Milano, né più, né meno, come una colonia. Tanto … pagava Pantalone …

Terremoto Palme-piazza-duomo-MilanoBanani … In piazza Duomo a Milano, in aggiunta alle palme, eppertanto il capo dei Lombardi, Maroni (vedi M, ce n’è anche per lui) ha detto che adesso mancano solo le scimmie. Però (“lo dice il Corriere”) questo “esotismo piace agli stilisti” (da cui si evince che alle scimmie potrebbero piacere alle gualdrappe che fanno sfilare nella settimana della Moda).

Corriere (della Sera) … A proposito di Alitalia dice (più o meno) quello che è scritto più sopra e aggiunge pure qualche numero: che nel Belpaese Ryanair vanta 351 collegamenti e l’ex compagnia di bandiera 129; che l’ingresso di Etihad  non è servito a una beata fava. Si sono cambiate le divise alla hostess e la livrea agli aerei, ma la musica è rimasta la stessa. Un’altra Etihad (da ciucciare) AZ se la può scordare …

Terremoto Stadio-della-roma-progettoKoglioni … (se nel senso di Maroni vedi anche M…) anzi, detto in romanesco “Dù Cojoni” laddove si fa riferimento all’impressionante rottura di palle dello Stadio della Roma, perpetrata da almeno 9 gg 9 (e non è ancora finita) da Tivù & giornali (non se ne può più!!! fa anche rima).

LEGGI ANCHE  13 settembre, una scalata per l'Abruzzo

Lazio … Squadra di Calcio che ci sta simpatica, fosse solo per un (importantissimo) motivo: nonostante giochi a Roma non rompe i coglioni con lo stadio (grazie!!!).

Maroni … Dai e dai, ma a Palazzo di Giustizia (Milano) lunghi interrogatori, se non che non si è riusciti a evincere (‘Corriere’, Milano) se Maroni si è scopato l’ex collaboratrice Paturzo. Di certo non ha potuto farle la festa durante un viaggio a Tokyo (se non si fosse trattato di turismo Mondoitasca.org si sarebbe guardato bene dal trattare tanta lenzuolistica vicenda) per il semplice motivo (elementare, Watson) che la gita Lombarda in Giappone non ebbe luogo (ma, prima o dopo la mancata trasferta, Maroni guzzò o no? ai posteri…).

Terremoto TerremotatiRoma … V. Koglioni e Lazio.

Sisma … (indovinate quale… e ad ogni buon conto “lo dice il ‘Corriere’”): son passati 6 mesi 6 (che sono tantini…)  “Ritardi provocati dalla macchina burocratica”…te pareva … e intanto (tra poco) comincia la stagione turistica degli alberghi sulla costa adriatica … Ciao Pepp, si dice a Milano.

Condividi sui social: