Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Botta e risposta: notizie riportate dalla stampa

Botta e risposta sguardo-sul-mondo

Festival di Sanremo: le battute di Totti, il vestito di Diletta, il calo di ascolti a Canale 5. Il blogger condannato sfida Putin. Il Papa e la corruzione in Vaticano. Corsico e la Sagra in odore di ‘Ndrangheta. Pulisce la piazza e il Comune lo multa.

Botta e risposta: “Il vestito di Diletta, Leotta sul palco parla di privacy violata, l’attacco di Balivo (e poi le scuse), da Sanremo la polemica sui social”.
È il Festival di San Scemo … baby…

Botta e risposta Festival-Sanremo-2017-Francesco-TottiBotta e risposta: “Le battute di Totti (!?!?! nel senso di perplessità, ndr) … Robbie Williams show”.
Vedi sopra …

Botta e risposta: “Canale 5 scende al 5,5 per cento” (‘Per colpa’ del Festival di San Scemo).
Non tutti i mali vengono per nuocere …

Botta e risposta: “Totti” (seconda apparizione, nello stesso giorno, sul Corriere, chapeau! chiaro indizio delle crescenti esigenze culturali del quotidiano milanese…, ndr) “Per l’ok al nostro impianto brinderò con la prima cittadina’”.
E a Roma vissero totti felici e contenti …

Botta e risposta: “Il blogger condannato sfida Putin: ‘Mi candido’ ”.
Per me quello lì non l’assicurano nemmeno i Lloyd’s di Londra…

Botta e risposta Città-del-VaticanoBotta e risposta: “Francesco: Sì, c’è corruzione in Vaticano. Ma sono in pace, non perdo la serenità’ ”.
Cuntent lù …

Botta e risposta: “Francesco: ‘A Buenos Aires ero più ansioso’ ”.
Forse perché non c’era la corruzione …

Botta e risposta: “Francesco: ‘Scrivo bigliettini a San Giuseppe e li metto sotto la sua statua’ ”.
Le vie dei ‘Fermo Posta’ sono infinite.

Botta e risposta: “Pulisce la piazza, il Comune lo multa”.
Ha fatto bene (il Comune) a dargli la multa (ormai – diciamocelo chiaramente – i Comuni hanno solo bisogno di soldi, il resto non gli fotte nulla…  e allora vai con le multe … eccessi di velocità “abbassati” o in posti isolati e non pericolosi … perché non chiamarli “furti legalizzati”?).

Botta e risposta matematica-insegnanti-bocciatiBotta e risposta: (Corriere, edizione Milano) “Matematica, bocciati 528 prof su 900”.
Iddio abbia pietà dei loro allievi.
(p.s. Fermo restando che i bocciati restano ‘precari’, si evince che continuano a insegnare …).

Botta e risposta: (Corriere, edizione Milano) “Chef mania, ristoranti in mano ai giovani … dalla pizzeria dei sogni dell’ingegnere alla ravioleria di qualità del bocconiano cinese”.
E vissero tutti felici e contenti (ivi incluso il ministro del Lavoro)? … Mah (e ‘chi dice mah cuor contento non ha’….) proprio tutti? O qualcuno può pensare che se studi fino a vent’anni e passa eppoi vai a fare la pizza c’è qualcosa che non quadra???

Botta e risposta: (Corriere, edizione Milano) “Corsico, La Sagra in odore di ‘Ndrangheta … I volantini, le email, i silenzi … Le 11 anomalie del caso Stocco”.
Annibale alle porte …

Botta e risposta: “’Ndrangheta, 13 anni all’ex assessore lombardo”.
Annibale è già entrato …

LEGGI ANCHE  Buenos Aires, nella città del nuovo Papa
Condividi sui social: