Venerdì 29 Marzo 2024 - Anno XXII

Eleganza sofisticata

Sofisticata donna

Dettagli preziosi, stampe raffinate, modelli super chic, per un glamour metropolitano.

Persol Calligrapher Editio: sofisticata arte della manualità

Sodisticata Matt-Dillon-in-Persol-CalligrapherLa nuova Persol Calligrapher Edition celebra la sofisticata arte della più raffinata manualità. C’è un legame profondo fra la nuova Persol Calligrapher Edition e l’arte della moderna calligrafia, perché entrambe dimostrano come la tradizione può evolvere in forme di creazione completamente inedite e contemporanee. Personalità e carattere si esprimono così in modo moderno – grazie al saper fare antico – sia nel gesto di scrivere che nel design della collezione. Materiali di qualità per dare vita a frontali eleganti, leggeri come il gesto di un calligrafo. Gli acetati, dalle sofisticate nuance vintage degli archivi Persol, si abbinano a ponte e sottili aste in metallo impreziositi da incisioni che richiamano le infinite linee tracciate dai calligrafi per esercitare la propria mano. Sono occhiali lievi ed eleganti, pensati per un gentlemen moderno che per sé cerca l’unicità, e per questo apprezza i dettagli sartoriali della collezione. www.persol.com

Avant Toi: tele d’artista da indossare

Sofisticata AVANT-TOI-main-donna-singoloIl foulard di seta di AVANT TOI, agugliato su una leggera base cashmere e seta poi colorato a mano per ottenere sfumature irripetibili, nell’inverno 2017 diventa una vera collezione. Molteplici le fantasie: dall’astrattismo caleidoscopico, a immagini vintage di flora e fauna, fino ad arrivare agli aristocratici motivi equestri, disponibili in una vastissima gamma di colori e sfumature. Sono trenta le nuances fra i Naturali, come terracotta, legno e acqua. I Neutri, come il sabbia, il grigio chiaro e lo stone. I Terracquei come fango, sole, agrume, suede, carruba, cedro, kaki, indigo blue e nero.
Ogni foulard Avant toi è dunque ripetibile in trenta colori differenti. Unica eccezione per l’“one of a kind” che nasce dalla fusione sempre tramite agugliatura di foulard d’antan o da collezione, recuperati da archivi storici o nel corso di viaggi in luoghi anche lontanissimi e in posti assolutamente fuori dal comune. Da portare anche come maxi bandana o come turbante o ripiegato come sacca a tracolla.

LEGGI ANCHE  Finalmente il sole!

Sofisticata Habsburg Blazer-Sissi FW-2016-17Habsburg: aplomb imperiale

Sarà perché trascorse l’infanzia nel castello sul lago di Starnberg, lontano dall’etichetta della corte di Monaco. Sarà perché diventò un’esperta cavallerizza, appassionata della natura e dei boschi bavaresi. Sarà perché era bellissima.
Per tutti questi motivi, alla giacca più ricercata di Habsburg – la linea più tradizionale con cui Schneiders Salzburg reinterpreta i modelli originali indossati dalla famiglia Imperial Regia degli Asburgo – è stato dato il nome di Sissi, proprio come la giovane imperatrice Elisabetta d’Austria.
È un blazer lungo a coprire i fianchi in cui la cura di ogni dettaglio è affidata alle mani esperte di abili artigiani, con tagli che sottolineano il “vitino da vespa” per cui era celebre Sua Maestà.
Realizzato in morbido jersey della lana più pregiata, tinto in un suggestivo color selva, è profilato da un caldo bordo di prezioso zibellino, che incornicia il viso. www.habsburg.co.at

Toosh: preziose pashmine con fantasia paisley

Sofisticata Toosh-stampa-paisley-6Toosh, il brand che si contraddistingue per la sua eccellenza in termini di qualità, innovazione e gusto nel mondo del lusso, propone una nuova ed esclusiva collezione di pashmine caratterizzate da preziose e raffinate stampe Paisley. La celebre stampa che viene da terre lontane come la Persia e l’India, oltre a conquistare le grandi maison di moda, ispira Toosh, creando un dettaglio caldo e avvolgente, ma allo stesso tempo elegante e delicato.
La meravigliosa ampia gamma cromatica e le esclusive fantasie si tingono di nuances calde e terrose. L’accessorio di classe è perfetto per completare il proprio outfit.
Eleganza ed ecosostenibilità sono da sempre le parole chiave della filosofia di Toosh che si differenzia per la realizzazione di stole in 100 per cento cashmere e per un prodotto esclusivamente eco-friendly. www.toosh.it

LEGGI ANCHE  Zaini, occhiali, t-shirt, sneaker proiettati al futuro

Opifici Casentinesi: un tessuto storico in veste sartoriale

Sofisticata opifici-casentinesi-73Dal cuore della Toscana (Casentino) nasce questo progetto – estetico e concettuale – di lifestyle che mantiene ben viva la tradizione proiettata verso nuove esigenze del fashion system. Un tessuto storico- il panno casentino – presentato ora in una nuova veste sartoriale.
Il panno casentino è un tessuto che racconta un territorio, quello della valle del Casentino, nel cuore della Toscana. Quando le nostre mani passano sul caratteristico ricciolo esterno – vera anima del panno casentino che si contrappone alla robustezza del tessuto interno – stanno toccando un pezzo di storia dell’artigianato italiano. Ogni orlo, ogni singola cucitura ci riporta a una tradizione che si perde nei secoli.
Il progetto Opifici Casentinesi vuole rendere contemporanea la tradizione quasi millenaria del panno casentino, portare nella frenesia della città un tessuto che ha nel suo DNA i ritmi lenti della vallata, trasformando il panno casentino nel protagonista di una storia nuova, contemporanea e metropolitana.
www.opificicasentinesi.it

Partire con Carpisa

Sofisticata carpisa-Una ricca varietà di borse e trolley, per lui e per lei. Tra tutte, la shopping iconica della linea Exille nella tonalità bordeaux stampa cocco, è perfetta per la donna elegante e moderna che desidera un accessorio pratico ma raffinato. Alla capsule Penelope & Monica Cruz for Carpisa appartengono la sofisticata borsa a mano rossa effetto scamosciato e la princess marrone in stampa cocco. Per l’uomo Carpisa propone una cartella porta pc color testa di moro, con tracolla staccabile. Tre sono infine le proposte unisex: un trolley rigido in versione oro e silver, perfetto per un anniversario festoso e uno zaino stampa tartan, perfettamente in linea coi trend del momento. www.carpisa.it

LEGGI ANCHE  Eleganza di coppia. Abbinamenti originali e sofisticati
Condividi sui social: