Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Alle Seychelles e a Sydney con Qatar Airways

Sydney Australia

La compagnia di bandiera dal Qatar ha aperto sei nuove rotte: Sydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland, Adelaide. In volo alle Seychelles e in Australia.

Sydney Australia-spiaggiaQatar Airways, compagnia di bandiera del Qatar, il piccolo stato in pole position tra gli emirati emergenti che cresce a una velocità vertiginosa, nel suo diciannovesimo anno di attività, conta una flotta di 192 aeromobili che volano verso oltre 150 destinazioni in sei continenti. Le nuove rotte aperte nel 2016 e 2017 comprendono Sydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland, Adelaide.
Per quanti vogliono lasciare il freddo che sta investendo l’Italia e trascorrere una vacanza al caldo suggeriamo due località: Seychelles oppure Australia.
Seychelles è un arcipelago di 115 isole situate nell’Oceano Indiano, pochi gradi a sud dell’Equatore, a nord del Madagascar, che gode di una vegetazione lussureggiante, enormi rocce granitiche, spiagge bianchissime orlate di verde e di azzurro.

Sydney Seychelles-La-Digue-Source-d'ArgentLo scorso anno Mondointasca è andato a visitare le tre isole più famose: Mahé, Praslin e La Digue. Come i navigatori del ‘500, i moderni esploratori sono affascinati ancora oggi dalla vegetazione di Praslin: meravigliosa, lucente, ricchissima, con escursione a Cousin tra tartarughe giganti e uccelli in cova. La Digue, invece, è una piccola isola che si gira praticamente a piedi o un bicicletta dove in molti vanno in escursione per fotografare la Source d’Argent. L’isola però riserva altri scorci magnifici: la punta nord, dove si scontrano due variazioni di spiagge sull’oceano, quella lunga, bianchissima, orlata di acque calme e basse, che va sfumando nell’azzurro/verde lontanissimo e quella aspra, che fa paura, battuta da onde vorticose, orlata di schiuma; mentre Mahé è l’isola più grande dell’arcipelago, dove si trova Victoria, forse la capitale più piccola del mondo.

In volo per Sydney con Qatar Airways

Sydney Harbour-BridgeSe invece avete più giorni a disposizione vi suggeriamo una vacanza in Australia. Le ragioni per andarci sono tantissime. C’è chi ci va per gli spazi immensi, chi per il mare, chi per le montagne e chi per il deserto. Si può cominciare da Sydney, una metropoli multiculturale. La bellezza della città non ha molti rivali nel mondo. La prima istantanea di chi arriva da oltreoceano sono le immagini dell’Harbuor Bridge, il ponte ad arco che collega il nord e il sud di Sydney, e dell’Opera House immersi in una scintillante distesa d’acqua blu. L’Opera House è il simbolo dell’Australia, raggiungibile a piedi da Circular Quay. Sorge sull’Oceano, a Bennelong Point, ed è la più fotografata.  La città è anche molto altro. A venti minuti di autobus da Circular Quay, i grattacieli di uffici lasciano spazio ai colorati sobborghi del centro  dove è possibile vedere i limoni che maturano lungo i marciapiedi. Appena fuori, Sydney è circondata da magnifici parchi nazionali. I più noti sono il Ku-Ring-Gai Chase e il Royal. Oltre i parchi, lungo le coste dell’Oceano Pacifico, si trovano distese di spiagge oceaniche con alte onde ideale per i surfisti, e anche acque più calme per nuotare e divertirsi in barca a vela.
Per raggiungere le località che vi ho proposto gli aerei di ultima generazione della Qatar Airways, garantiscono sicurezza e un servizio eccellente sia in business che in economy. La flotta aerea Qatar Airwais parte dagli aeroporti di Milano, Roma e Venezia.
Alle Seychelles e a Sydney con Qatar Airways

Alle Seychelles e a Sydney con Qatar Airways
Alle Seychelles e a Sydney con Qatar Airways

LEGGI ANCHE  Emilia Romagna golosa
Condividi sui social:

Lascia un commento