Mercoledì 24 Aprile 2024 - Anno XXII

Cinque mercatini di Natale tra i più belli d’Europa

Mercatini Londra-mercatino-di-natale

Profumo di noce moscata, vin brulé, danze e cibo delizioso anticipano il clima natalizio. Piste di pattinaggio su ghiaccio, ruote panoramiche, casette con prodotti artigianali. Piccoli centri e grandi città si animano per accogliere cittadini e turisti.

È arrivato quel momento dell’anno, quando nell’aria aleggia il profumo della noce moscata, del pan di zenzero e delle caldarroste. C’è chi prenota le vacanze e chi si affida ai mercatini di Natale più vicini per godersi l’atmosfera festosa che li contraddistingue. Dal pattinaggio su ghiaccio alle ruote panoramiche, dagli spettacoli natalizi alla grotta di Babbo Natale, dai prodotti artigianali fino alle candele profumate: ogni mercatino di Natale d’Europa ha qualcosa di unico da offrire, garantendo cibo delizioso e una varietà di bevande che permetteranno al visitatore di entrare subito nello spirito del Natale. Suggeriamo con l’aiuto di Hotels.com cinque città tra le migliori destinazioni europee per visitare i mercatini di Natale.

LONDRA – Winter Wonderland

Mercatini Londra_Winter-Wonderland-500Winter Wonderland, situato in Hyde Park, è la maggiore attrazione del periodo natalizio a Londra. Con le sue giostre, gli spettacoli circensi, la pista di pattinaggio su ghiaccio più grande del Regno Unito e il Magical Ice Kingdom, un vero spettacolo. I viaggiatori più golosi potranno trovare moltissime prelibatezze presso il mercatino in stile tedesco. Per soggiornare si può scegliere The Sumner, confortevole hotel situato a poca distanza dal mercatino.

COPENHAGEN – Tivoli at Christmas

Mercatini Copenhagen-Tivoli-Christmas500Ricco di dolci, sorprese, luci, decorazioni e spettacoli, Tivoli at Christmas è un mercatino da visitare almeno una volta nella vita. Nel rispetto della tradizione, l’area del mercato è illuminata da magiche luci e riccamente decorata. I visitatori potranno scoprire le numerosi tradizioni locali, tra cui la Tivoli Pixie Band, e camminare tra le bancarelle per scoprire le tantissime meraviglie natalizie. Non sarà difficile trovare qualcosa da comprare. Finito lo shopping, è possibile rilassarsi, continuando a godere della magica atmosfera, nel vicino First Hotel Kong Frederik.

LEGGI ANCHE  Shopping al Marché Vert Noël di Aosta

BELFAST – Belfast Christmas Market

Mercatini Belfast-Christmas-Market-500Nella capitale irlandese il Belfast Christmas Market offre moltissime sorprese e un’atmosfera magica. Qui si possono scoprire le tradizioni irlandesi e quelle di tutto il mondo. È possibile assaggiare i migliori cioccolatini belga e i fantastici dolci francesi, oltre alle prelibatezze di moltissimi altri Paesi. Si può mangiare carne di particolari animali provenienti da tutto il mondo come la carne di coccodrillo e quella di canguro. Per alloggiare ci si può rivolgere al Fitzwilliam Hotel Belfast che si trova proprio nel centro della città, accanto alla Grand Opera House.

STOCCOLMA – Skansen’s Christmas Market

Mercatini Stoccolma-Scansen-Christamas-500Il mercatino natalizio che, fin dal 1903, ha sede ogni anno nel museo all’aperto Skansen è ricco di bancarelle che vendono salsicce tradizionali, formaggi, oggetti di artigianato, spezie ed essenze, decorazioni natalizie, e altro ancora. Nei diversi edifici che lo circondano hanno luogo dimostrazioni uniche di produzioni artigianali, accompagnate da musica dal vivo, che garantisce il divertimento di tutta la famiglia.

BRUGES – Bruges Christmas Market

Mercatini Belfast-Christmas-Market-500Nel cuore della città medievale di Bruges, capoluogo e maggiore città delle Fiandre, il Bruges Christmas Market è uno dei mercatini più celebri d’Europa. Le sue strade acciottolate, gli edifici storici e le carrozze trainate da cavalli rendono la città una destinazione natalizia magica. I visitatori possono curiosare tra le bancarelle e scegliere tra una varietà di cioccolatini elegantemente incartati e di decorazioni realizzate a mano.

Condividi sui social:

Lascia un commento