Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Morbida femminilità avvolgente

avvolgente pellicce-moretti

Avvolgenti e sensuali i tessuti più femminili, pelliccia, velluto, cashmere. E poi una spruzzata di glitter e ricami

La “donna Fenice” di Naïve by Erica Iodice

Avvolgente naive-by-erica-iodiceUna donna sconfitta, che come la Fenicie, rinasce dalla sue stesse ceneri pronta a combattere più forte che mai, è la donna alla quale è dedicata la collezione AI 2016-17 di Naïve by Erica Iodice.
Forza e grinta che si rivedono nei capi della collezione dove tessuti leggeri si mixano a quelli più strutturati con dettagli forti come il laserato ovvero una tecnica di disegno all’interno di un capo realizzato utilizzando il taglio a laser e rivestito con del tulle “tono su tono”, disegno che ricorda appunto la Fenice, tema ispiratore della collezione.
Ampia la scelta dei tessuti che va dalle lane, come il punto milano, merino e boucle, che danno vita ai crop top, morbide cappe e abiti longuette, all’ecopelliccia declinata in colli e gilet e l’ecopelle nelle affascinanti gonne a ruota, tubini e abiti con taglio laserato dall’aspetto grinoso e assolutamente sexy.

Un Natale stellare con Gioseppo

Avvolgente gioseppo-sutter-plomoCome le migliaia di stelle che illuminano il cielo sopra la notte, i flash di luce della nuova collezione Stardust di Gioseppo sono pronti ad accendere le giornate di festa.
Una serie di stivaletti, sneakers e francesine dall’animo glam rock si tuffano nel clima di festa per riemergere tempestate glitter. Argento e nero i colori della notte si accendono e si preparano ad abbagliare amici e parenti.
Elegante e versatile allo stesso tempo, questa collezione incarna perfettamente lo spirito di Gioseppo che da 25 anni si prende cura di ogni dettaglio, dal design al prodotto finale, attraverso la selezione delle migliori pelli e tessuti per realizzare collezioni uniche e ricercate. Il perfetto mix fra la tendenza glitter e l’eterno iconico nero regaleranno un tocco di magia e vivacità ai look natalizi di grandi e piccine.
www.gioseppo.com

LEGGI ANCHE  Sorrisi e Colori

Atmosfere artiche nella collezione Lamberto Losani Cashmere

Avvolgente losani_fw16Lamberto Losani veste la sua donna dei colori e delle texture dei paesaggi nordici, ispirandosi ad un mondo delicato e magico che rievoca una fiaba invernale. Le superfici ricoperte di neve creano atmosfere fredde che sfumano nei rosati dei tramonti e delle albe, ricreando un senso di romanticismo e di dolce pacatezza.
I capi della collezione riproducono il contrasto tra le superfici lisce e quelle frastagliate dei ghiacciai, grazie all’accostamento di materiali diversi e alla lavorazione della maglia, che si fa tridimensionale e fortemente materica.
Uno scenario in costante movimento negli intrecci e nelle traforature del cashmere, nei punti intrecciati con lavorazioni innovative, filati irregolari, maglia cardata. Completano il look camicie sofisticate e sensuali dai colori tenui e discreti, dove le tinte si accostano sapientemente alle pieghe scivolose della seta.
I colori variano dai riflessi chiari delle superfici innevate alle sfumature del tramonto, per immergersi nelle tonalità più intense dell’oceano.
www.lambertolosani.com

Condividi sui social:

Lascia un commento